|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
DVD lab pro 2.2
Ciao a tutti,
ho 2 problemi con dvd lab 2.2 pro: 1) Ho creato un menù per la selezione dei capitoli dopo avere diviso il film in capitoli con il tasto "+", ma dopo avere masterizzato il dvd non riesco ad accedere al contenuto di ogni capitolo. Cliccandoci sopra con il telecomando non succede nulla. Da cosa può dipendere? 2) Vorrei inserire una base musicale in formato mp3 SOLO nel menù. Come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Nel menu di selzione dei capitoli hai creato nei "bottoni" il link al capitolo a cui si riferiscono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Nel nenù di selezione dei capitoli gli unici bottoni che ci sono sono quelli che consentono l'accesso la menù e quello che permette di tornare al menù precedente.
L'accesso ai capitoli,nel menù che ho scelto, si effettua cliccando sull'immagine del capitolo che compare nel menù stesso. Devo effettuare dei collegamenti con queste immagini? In che modo? Grazie per la cortese disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, selezioni l'immagine (intendevo quella per "bottone") col tasto destro del mouse scegli link e nel menu a tendina troverai i "movie" che si trovano nella voce Audio&Video del tuo progetto. Secgli ad esempio "movie 1" e nel nuovo menu a tendina scegli il capitolo a cui collegare l'immagine!!!Naturalmente devi aver diviso il film in capitoli!!!Inoltr di consiglio, se non l'hai fatto, di riindicizzare i capitoli per avere una maggiore accuratezza nei frame scelti per la partenza. Quando avrai reindicizzato i capitoli li vedrai nella timeline come rombi cerdi e non piu' rossi!!!
Ciao e a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ho fatto, era proprio come dicevi tu.
Per introdurre una canzone come base musicale SOLO per il menù puoi aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, mi dispiace...non l'ho mai fatto!!comunque interessa anche a me!!!Speriamo che qualcuno risponda!!!!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
rettifica: purtroppo dopo masterizzato il dvd, non va ugualmente. Il collegamento l'ho fatto bene, perchè su ogni "immagine", una volta selezionata, mi compare ch1, ch2, ch3 a seconda del capitolo.... Il mio problema da cosa può dipendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmm...no so che dirti!!ma a prte i menu di selezione scene il film parte col play?
hai seguito questi passaggi? 1)Importato il file video 2)creato il menu principale 3)creato i link tra il menu principale e "l'inizio film" e tra il menu principale e i sottomenu 4)Salvato il progetto 5)lanciato il compile dvd in modo da ottenere le crtelle AUDIO TS e VIDEO TS 6)Masterizzato Hai masterizzato direttamente da dvdLab?in caso puoi provare a compilare il dvd con dvd lab e masterizzare con un altro programma (io uso nero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
si ho fatto proprio così...mannaggia mannaggia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cavolo...ma il dvd si vede dando il play sul menu principale e non funziona solo la selezione dei capitoli o il film non parte in nessun modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Premendo play si vede tutto normale, selezionando i capitoli no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è proprio molto strano...ieri ho provato a rifare un mini montaggio di prova e funziona tutto bene...mmm...hai provato a vedere il dvd su pc?magari è un problema del lettore (ma mi sembra molto improbabile)...mentre guardi il filmato (quindi senza passare dal menu) riesci a passare da un capitolo a un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Purtroppo no, neppure avviando il film con play posso andare avanti o indietro tra i capitoli.
I capitoli erano indicizzati perchè c'era il rombo verde.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A questo punto direi che il problema è sicuramente legato alla creazione dei capitoli e non ai menu!non so che dire...magari priva a ricrearli da capo, collegarli ai menu e, prima di masterizzare, fare la simulazione con dvd lab per vedere se funzionano i link menu/film!
per la simulazione, devi premere il "play" in alto a sinistra nel progetto di dvd lab e attivare il bottone accanto "segui collegamenti", a quel unto comparira' una specie di telecomando che ti permettera' di navigare tra i menu. Se nel menu di Selezione scene selezionando col telecomando il bottone relativo ad un determinato menu, vieni riportato alla schermata movie..vuol dire che dovrebbe essere tutto ok!spero di essere stato abbastanza chiaro!In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.