|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[PHP] Indirizzi dinamici
Volevo chiedervi come posso far si che il mio sito abbia degli indirizzi dinamici. Nel senso che non voglia che faccia riferimento al solito link ad esempio ..miapagina.html ma che sia del tipo miosito/?lang=it§ion=novita_dettaglio&id=87
Come posso fare una cosa del genere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
È chiaro innanzitutto che devi poi realizzare degli script che usano un linguaggio server-side (PHP, ecc...) non certo una semplice pagina HTML, altrimenti non avresti modo di leggere e gestire i parametri. Dopodiché dipende da cosa devi fare! Esempio: hai una pagina articoli.php in cui fai una query su un DB per prendere una lista di articoli. Nella pagina potresti mettere un link per ogni articolo del tipo: echo "<a href=\"dettaglio_articolo.php?id=" . $id . "\">Articolo .......... Dove magari il $id contiene l'id numerico dell'articolo nella tabella. Ma ripeto .. dipende da cosa devi fare di preciso. Se tu che puoi e devi decidere quali/quanti parametri si devono aspettare i vari script e a come linkarli tra di loro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mmm... forse ho capito
Cmq tra un po vado a lavoro pertanto non ho molto tempo per mettermi a provare a studiare. Stasera faccio delle prove in caso riposto qui. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.