|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
|
Problema con due hard disk
Ciao a tutti ho una domanda da farvi, sul mio pc ho su un hard disk SATA windows xp e su un IDE ubuntu 6.10. Ho letto che molta gente si partiziona l'hard disk principale e mette insieme windows e linux ma dato che io avevo un hard disk libero mi è sembrato logico fare cosi, ho fatto bene??
Ora come faccio a far vedere a windows i dati sull'hard disk con linux e viceversa??perchè naturalmente se vado su esplora risorse di windows l'hard disk con linux non lo vedo più. I due hard disk possono tra loro scambiarsi dati?? Grazie per le informazioni e scusate le domande un po banali ma sono all'inizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
Se l'HD con Windows è formattato in NTFS è un problema, se invece è in FAT32, da Linux lo dovresti poter vedere senza problemi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12583
|
Linux vede benissimo il filesystem NTFS, i problemini, semmai, sorgono nella scrittura.
Da windows non vedi nulla, a meno che tu non abbia scelto un filesystem ext2 per il quale puoi utilizzare questo programma http://www.chrysocome.net/explore2fs La colpa ovviamente non è di linux... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.



















