|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4641
|
sfruttare tutta la ram disponibile
riporto quanto scritto su un sito di grafica 3d
![]() Codice:
se avete 3GB di ram è molto probabile che windows xp ve li veda.... ma attenzione.. xp.. non consente l'utilizzo di 3GB ram problema che viene ovviato dal "/3GB" nel boot.ini.. dopo questo xp puo' sfruttare i 3GB ram..ma non per singolo processo... poichè ogni programma-processo ha l'accesso a solo 1,5 GB di ram --- 0,5 GB sono occupati dalla cache... ora.. dovete trovare l' "image-header" del vostro software... è un file del tipo " nomefile.h " per esempio XSI : C:\Softimage\XSI_4.2\Application\spdl\raylib_id.h dovete aprirlo con notepad e aggiungere la stringa in rosso : #if (_MSC_VER > 1000) || defined(SGI_COMPILER) #pragma once #endif //******************************************************************************* // File supervisor: Craig Hall // © Copyright 1996 Microsoft-Softimage Inc. // @doc RLCore RenCore // @module raylib_id.h | Raylib CLSID declarations //******************************************************************************* #ifndef _RAYLIB_ID_H #define _RAYLIB_ID_H #define IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE 0x0020 dopo averla aggiunta il software saprà che questo processo ha la possibiltà di sfruttare + di 2GB.. sto renderizzando in questo istante con xsi.. e il medesimo processo occupa in ram 2.19 GB w00t.gif se usate maya o max la cosa è la stessa... dovete informarvi sul sito del produttore di qual'è l'image header... oppure aprite tutti i file con estensione *.h e buon lavoro... spero di essere stato utile ciao ciao! blush.gif
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW \_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
|
![]() Se abiliti l'opz /3g ridistribuisci il virtual address space a 3:1 che per default è 1:1 tra applicazioni utente e kernel, ma il software che usi deve essere diciamo "/3g-aware" e non tutti i programmi ti consentono di ricompilarli modificando i files di include in quel modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.