|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lettori DVD non riconosciuti all avvio da windows xp pro
Buongiorno egregi!
Ho questo problema: da un paio di giorni (non so se in seguito a qualche mio smanettamento strano o solo per destino infame) i miei lettori DVD hanno deciso di non funzionare più ed all'avvio non vengono riconosciuti come di norma da XP (pro) SP2. Una volta entrato in XP il sistema sembra che cerchi di installarli ma l'errore che ottengo è questo: errore durante l'installazione dell'hardware: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B Errore durante l'installazione della periferica Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un applicazione. Per chiudere l'installazione guidata scegliere fine. Scelgo fine, anche perchè non ci sono alternative, e lui ci riprova con l'altro DVD... Mi avverte che il software che si sta installando non ha superato il testing di windows logo e poi di nuovo lo stesso errore... HL-DT-ST DVDRAM GDR8163B Errore durante l'installazione della periferica Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un applicazione. Per chiudere l'installazione guidata scegliere fine. E poi di nuovo il primo e così via... ad libitum! Da notare che non mi da modo di dirgli di andare a cercare eventuali driver da qualche parte ma subito dà il messaggio di warning del windows testing non superato (d'altra parte non saprei dove dirgli di andare a cercare...). Ho scritto ad un presunto tecnico del negozio dove ho preso il PC chiedendogli dove potevo trovare i driver per i lettori e mi ha detto che i lettori DVD non hanno driver per definizione. E' vero? Ma allora perchè se si va su gestione periferiche, i lettori DVD prevedono, come le altre periferiche, la normale gestione dei driver? Ancora... Un amico mi ha detto di vedere se i due DVD sono sulla stessa EIDE... Uhm... Cos'è una EIDE? Come la riconosco? Potrebbe essere questa "EIDE" difettosa? Idee? Suggerimenti? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.