Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 18:44   #1
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Canon PowerShot A540

Salve a tutti, mi trovo nella situazione di dover fare un regalo all'ultimo momento, cosi non ho molto tempo di imparare (ne so prativamente zero) i canoni per giudicare una buona macchina. Leggendo su una rivista per consumatori targata ottobre, vedo che tra le fotocamere compatte, in una lista di venti, considerando svariati fattori mette tra le prime 3 posizioni le seguenti macchine:

1.fuji FinePix F30
2.Canon PowerShot A700
3.Canon Powershot A540

Non volendo uscire dal budget di 250 euro che mi sono imposto, ho trovato un negozio a milano che vende la A540 a 219eurozzi.

Sapete se ci sono grossi problemi con questo modello o puo essere un buon compresso qualita/prezzo?

ps: la F30 dalle recensioni sembra proprio un bel mezzo, ma esce dal mio budget, ho provato a cercare in giro la precedente f10 ma nada, mentre la sorella minore f20 ha un autonomia limitata rispetto alla f30...

Grazie in anticipo, e buon Natale
Old 20-12-2006, 19:33   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
Salve a tutti, mi trovo nella situazione di dover fare un regalo all'ultimo momento, cosi non ho molto tempo di imparare (ne so prativamente zero) i canoni per giudicare una buona macchina. Leggendo su una rivista per consumatori targata ottobre, vedo che tra le fotocamere compatte, in una lista di venti, considerando svariati fattori mette tra le prime 3 posizioni le seguenti macchine:

1.fuji FinePix F30
2.Canon PowerShot A700
3.Canon Powershot A540

Non volendo uscire dal budget di 250 euro che mi sono imposto, ho trovato un negozio a milano che vende la A540 a 219eurozzi.

Sapete se ci sono grossi problemi con questo modello o puo essere un buon compresso qualita/prezzo?

ps: la F30 dalle recensioni sembra proprio un bel mezzo, ma esce dal mio budget, ho provato a cercare in giro la precedente f10 ma nada, mentre la sorella minore f20 ha un autonomia limitata rispetto alla f30...

Grazie in anticipo, e buon Natale

Ma lol la 540 a 219 è un furto con scasso a mano armata
Comprala online che la paghi tranquillamente meno di 190 euro scheda di memoria da un giga compresa!

La a700 è e fuori produzione, adesso c'è la 710is

Se riesci a fare uno sforzo e a prendere la F30 (ONLINE, nei negozi ti pelano) è miglire delle altre due, perchè ha il sensore da 1/1.8" e si comporta in maniera eccellente in condizioni di scarsa luminosità

Ultima modifica di Bassmo : 20-12-2006 alle 19:36.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:29   #3
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Ma lol la 540 a 219 è un furto con scasso a mano armata
Comprala online che la paghi tranquillamente meno di 190 euro scheda di memoria da un giga compresa!

La a700 è e fuori produzione, adesso c'è la 710is

Se riesci a fare uno sforzo e a prendere la F30 (ONLINE, nei negozi ti pelano) è miglire delle altre due, perchè ha il sensore da 1/1.8" e si comporta in maniera eccellente in condizioni di scarsa luminosità

Ciao, prima di tutto grazie mille per la risposto.

In effetti ho notato che i prezzi online differiscono anche di parecchio da quelli "offline" ma purtroppo ho la necessita di prenderla "subito" quindi mi devo affidare ai negozi in carne ed ossa.

Non ti sto a dire certi prezzi che mi hanno sparato per la a540 nelle mie telefonate di ricerca, altrimenti ti scandalizzi, dopo il commento che mi hai fatto!

Per quel poco che ho letto mi è sembrato subito di capire che la f30 è un bel gioiellino "nella sua categoria", ma non mi posso spingere oltre i 250, e offline non se ne parla.

Stasera sono passato da mediaworld e ho visto anche una fuji v10 in offerta a 170euro, qua passiamo sotto i 6megapixel ma viste alcune recensioni e lo schermo ampio sembrerebbe anche questo un buon compromesso qualita/prezzo.

Ciao e grazie!
Old 21-12-2006, 00:47   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
Ciao, prima di tutto grazie mille per la risposto.

In effetti ho notato che i prezzi online differiscono anche di parecchio da quelli "offline" ma purtroppo ho la necessita di prenderla "subito" quindi mi devo affidare ai negozi in carne ed ossa.

Non ti sto a dire certi prezzi che mi hanno sparato per la a540 nelle mie telefonate di ricerca, altrimenti ti scandalizzi, dopo il commento che mi hai fatto!

Per quel poco che ho letto mi è sembrato subito di capire che la f30 è un bel gioiellino "nella sua categoria", ma non mi posso spingere oltre i 250, e offline non se ne parla.

Stasera sono passato da mediaworld e ho visto anche una fuji v10 in offerta a 170euro, qua passiamo sotto i 6megapixel ma viste alcune recensioni e lo schermo ampio sembrerebbe anche questo un buon compromesso qualita/prezzo.

Ciao e grazie!

Hai pvt
Old 21-12-2006, 07:11   #5
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
A Milano c'è il negozio PixMania ... acquisti on-line e ritiri direttamente ... i prezzi sono molto + bassi ...

www.pixmania.com

puoi anche andare direttamente al negozio, ci sono PC disponibili per fare l'ordine on-line, se la macchina è dichiarata disponibile, il giorno seguente la consegnano.

La canon A540 costa 189 euro + mi sembra 15 di pratica ...

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian