|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Java per Ubuntu.
Volevo domandarvi un informazione, tramite synaptic ho visto che è disponibile la Java VM di Sun comprensiva di plugin, peccato che non sia l'ultima versione disponibile... e si a che in questi casi ci si espone a rischi di sicurezza.
Si può installare la JVM direttamente usando quella presente sul sito SUN? Inoltre, quando ne uscirà una nuova, basta fare come con Windows? Installo la nuova senza tanti problemi? ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quella presente nei repositories non è la versione della sun, ma il gcj che dovrebbe essere la sua versione opensource (da poco java lo è diventato).
Ti conviene installare il java della sun, impostando le variabili nel .bashrc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
A leggere il nome dei pacchetti, sun-java5-*, e la relativa descrizione non mi pare proprio che si tratti di un'alternativa open...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ..ubuntu.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io scarico sempre il jdk della sun (dal loro sito), lo installo in /opt e poi creo i link per java dentro /usr/bin sostituendo quelli di default del gcj (aproposito eclipse con il gcj non va).
feyd
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
allora ho installato il jdk del sito della sun ho eseguito il .bin che ha scompattato tutto nella cartella /usr/java/jdk1.6.0 ora per riuscire a compilare i file java devo fare un Codice:
ln javac /usr/bin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
di fatto per sviluppare io procedo così:
- ho modificato il mio .bashrc (quello nella mia home) aggiungendo in coda: export JAVA_HOME=/opt/jdk1.5.0_09 export PATH=${JAVA_HOME}/bin:${PATH} salva e apri una nuova shell ora se dai java -version dovrebbe risponderti il jdk della sun se vuoi che le applicazioni dentro gnome usino direttamente il jdk sun basta che dai ti posizioni in /usr/bin e digiti ln -s /opt/jdk1.5.0_09/bin/java java ed eventualmente per il jdk ln -s /opt/jdk1.5.0_09/bin/javac javac feyd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.