|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi di incompatibilità?
Problemi di incompatibilità?
-------------------------------------------------------------------------------- Scusate la domanda forse da ignorante in merito, Ma possono esserci problemi di incopatibilità tra una mobo con chipset invidia e una scheda video ati? Per esempio io ho una gigabyte m55plus s3g con chipset invidia e ho cercato di montarci una ati x1600xt ma appena avvio alcuni giochi tipo black and white 2 o call of duty 2 sento uno strano cicalio provenire dalla scheda video. allora l'ho cambiata con un'altra x1600xt ma nulla,sempre il solito cicalio con i giochi. mi sono fatto ridare i soldi indietro perchè sono certo che il problema proveniva dalla scheda video, perchè con quella integrata nella mobo nn ho avvertito nessun cicalio. ora però mi chiedevo se il cicalio poteva provenire da una possibile incompatibilità. Sbaglio? posso comprare una ati o è meglio metterci su una invidia? AIUTATEMI A CAPIRE!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Sardinia
|
bisognerebbe capir di + in merito a sto cicalio,potrebbe esser di tutto
cmq a volte capitano problemi di incompatibilità tra s madri e vga ma in genere penso vengan risolti con aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti spiego bene: appena facevo partire call of duty 2 o black and white 2 per esempio, cominciava una sorta di cicalio (proprio come il suono della cicala più o meno) nella scheda video ma nn era il dissipatore. appena poi uscivo dal gioco tutto normale.insomma il problema me lo dava con alcuni giochi. Allora decido di cambiare la scheda che era in garanzia, me ne danno un'altra e nn cambia nulla,lo stesso identico problema. Ho pensato allora di provare la scheda integrata nella scheda madre e con questa nessun cicalio. da qui ho dedotto che il problema era della scheda video o al massimo di incompatibilita o può essere difettoso l'ingresso pciexpress sulla mobo? Che ne dici? Aiutami
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
lo sfrigolio presente con alcune schede video in accoppiata con il sistema mobo-alimentatore è assolutamente normale; la scheda l'hai cambiata solo per questo problema?
![]() bYeZ!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
MA il cicalio lo avvertivi solo nei giochi o anche stando in internet?
vai ad esclusione hai la possibilità di provar "gratuitamente"un altra s video? x escluder problema di pci exp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il pci express non c'entra nulla, propenderei piuttosto per l'alimentatore che in condizioni di carico alimenta male la scheda grafica bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grande ati
ora so una nuova cosa ![]() condor eccoti la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ati 7500 si la scheda l'ho cambiata per ben due volte per questo cicalio perchè me lo fa solo con alcuni giochi,per l'alimentatore c'è da dire che è da 400 watt e credo che sia più che sufficiente no?
Novemilaotto qual'è la cosa che sei venuto a sapere?Aiutatemiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi per te è normale che lo fa solo con alcuni giochi? non è un rumore molto gradevole,spero che con la scheda video che comprerò nn mi farà di questi problemi. tu che scheda mi consigli? mi hanno consigliato ho una invidia 7600gt o una ati x1900gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok grazie per i consigli ati7500 cmq la scheda la comprerò dopo le feste credo che i prezzi si abbasseranno un pò. verso gennaio ti chiederò consigli su cosa acquistare sempre intorno ai 150-160 euro,grazie mille per ora!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se sei un videogiocatore attendi anche qualcosina in + con le nuove schede che supportano directx 10
li cambierà proprio tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.