|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
posso fare effetto zoom con premiere 6?
ragazzi,spero che possiate aiutarmi anche questa volta :-)
Pesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Nei filtri c'è motion setting,dove puoi zoomare e ruotare facilmente
l'immagine. Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
aspitis .. ma mi leggete nel pensiero !!
Ciao ragazzi.
Vi comunico che ieri sera ho proprio finito questo tutorial .... e conto di metterlo on-line entro mezzogiorno ![]() Però non ho usato il metodo di Angelo ... ne ho usato uno forse più semplice che però non so se copre la richiesta di Pesso Fatemi sapere ... P.S. Pesso ... ma con tutti sti effetti che impari ad usare ... ogni tanto produci qualche clip ? e ce la fai vedere ? Ciao, Vighi ![]() x Angelo Guarda i miei tut sull'effetto flash .... sei diventato autore ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
errata corrige
Il tutorial è già prooooooontoooo.
leggete qua : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=136051 Ciao raga, buon divertimento x adp Dimmi se ti piace anche così ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
continua così sei bravo
X Vighi
Il risultato del tuo tutorial è molto simile al filtro > VIDEO > MOTION > ma... piccolo esempio : Primp piano di un fotografo che scatta una foto ,però prima dello scatto decide di ruotare leggermente la camera è agisce sullo zoom. Ripresa: 1) Primo Piano del fotografo 2) soggettiva dell'inquadratura facendo la Ripresa dell'oggetto Poi con premiere > VIDEO > MOTION > Zoom e lieve Rotation e poi magari usare l'ultimo fotogramma per fare l'effetto flash per dare un tocco in + su video 2 inserire una maschera che simula diaframma e otturatore della fotocamera oppure volendo simulare una soggettiva di un operatore video maschera con scritta REC. Vedi sono queste piccole cose insieme ad effetti audio a rendere il film piu' piacevole. Apprezzo molto i tuoi tutorial ,continua così ![]() Ciao Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Terza possibilità
Ragazzi,
giusto per completezza vi indico un terzo modo di fare lo zoom su una clip. Utilizzare la transizione "Cross Zoom" così: 1 - inserire la clip video in Video 1A 2 - in corrispondenza della scena che si vuole zoomare inserire la transizione "Cross Zoom" 3 - cliccare 2 volte sulla transizione inserita 4 - nella finestra di setup della transizione far puntare la "freccetta blu" verso il basso 5 - impostare per Start ed End lo stesso valore di zoom e spostare il quadratino bianco nella finestra Start per centrare ciò che si vuole evidenziare 6 - cliccare su OK PS: si possono anche impostare differenti valori di zoom per start ed end (ottenendo così un effetto zoomata), ma è importante che lo zoom per End sia sempre inferiore al 50% !!!ATTENZIONE!!! Prendendo spunto da questo piacevole scambio di idee per la realizzazione dell'effetto zoom, perché non proviamo a lancire una "moda" di questo tipo: chiunque abbia visto un effetto particolare in un film/pubblicità/videoclip o ne abbia immaginato uno mai visto, potrebbe esporre l'idea in questo forum, in modo che, chi vuole, può dire in che modo lo farebbe o lo ha già fatto. Magari mi direte: "questo forum lo fa già, e un esempio ne è l'effetto zoom ..." Ma io vi rispondo: "spesso le persone non provano a chiedere come si fa una cosa, o perché credono di risultare banali, o perché credono che ci voglia chissà quale SW professionale (a volte è vero, ma sarebbe comunque bello sapere quale è e cosa fa)" ![]() ![]() Che ne dite? Vighi, potrebbe essere una ricca fonte per i tuoi tutorials (a proposito: COMPLIMENTI). Fatemi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.