|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
RAga ho trovato Acer TM8215WLMI con Blue ray drive a 2199 euro....
Che ne pensate di questo notebook, visto lo scontone?
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=34612 Avere il blue ray a questi prezzi,visto il complessivo equipaggiamento del notebook non sarebbe malvagio, o no??? Qualcuno di voi lo conosce o lo ha utilizzato???Sa come gira con i nuovi dischi bd?? e nel comlesso come vanno questi travelmate di fascia alta?? GRazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me è ottimo ma il prezzo originale è enorme!
sul listino ufficiale acer si legge: TravelMate 8215WLHi_Blu Ray autentico Windows® XP Professional , IntelCore™ 2 Duo Merom T7200 (2Ghz), Display 15,4 WSXGA+, Ram DDRII 2048MB (2*1024MB), HDD 160 SATA 5400 rpm , ATI X1600 512MB HM, Blu Ray DVD, Wireless Intel 3945 a/b/g, Bluetooth, Camera 1.3MP, VOIP telephone , 5 in 1 Card Reader, DASP2, Carbon Fiber . LX.TEG06.029 EUR 2549.00 . . e non 2.737,00 come segnalato sullo shop online!!! hanno gonfiato il prezzo per far vedere quanto fighi sono a farti lo sconto... che cmq in ogni caso c'è ed è anche consistente, ma non è il 19%... da proprietario di acer tm di fascia alta(anche se vecchia, stiamo parlando di un portatile acquistato nel nov 2002 in shop acer a 2199 eurozzi...) mi sento di dire che vanno veramente bene! e l'ho più volte ribadito, secondo me i problemi riscontrati da tanti su acer riguardano quasi sempre portatili aspire di fascia medio bassa... spero di non essere sommerso ora di casi personali che mi smentiscono (va beh, credo che li considererei in ogni caso delle eccezioni come quelle riscontrabili in tutti gli altri marchi)!!!! Io cmq anche dell'assistenza non mi lamento per nulla anzi (sarà che i clienti tm che acquistano presso acer point li trattano meglio di quelli aspire che acuistano al supermercato? probabile... ![]()
My Laptops: Asus A8JS-4S014C - Asus eeePC 1005HA-H - Dell Latitude D610 On line con Router Netgear DG834G e adsl Tiscali 8 mega My Cell: HTC Touch HD Tim version Ultima modifica di mcberry : 19-12-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() http://www.acer.it/acereuro/wr-resou...Dec%202006.pdf Anche per questo a me è sembrato un prezzo straordinario.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cosa te ne fai del blueray?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
azz non avevo visto che i prezzi fossero iva esclusa!
che botta...in ogni caso per acer in particolare vale il discorso che i prezzi di listino da novembre a dicembre sono sempre decisamente più alti e se si aspetta anche solo 1 mese i prezzi scendono parecchio... il bluray diventa comodo se uno fa video editing... proprio in questi giorni c'è un mio collega che sta lavorando al filmino del suo matrimonio...ha dovuto tagliare un macello di cose per far star tutto su un dvd (e oltretutto la qualità è 720xSticazzi, da vedere su un tv LCD HD ready da 40 pollici...)! secondo voi quanto ci vorrà per vedere blueray o hddvd a prezzi accettabili su tutti i portatili e in generale su tutti i pc? secondo me non molto... basta pensare al mercato clandestino dei giochi della xbox 360 o ps3... anche con i primi masterizzatori dvd è stato così... entrata graduale! 4 anni fa, quando ho comprato io il mio note lo standard sui portatili era il lettore dvd-masterizzatore cd... ora invece anche sui portatili da 500 euro c'è un dual layer!
My Laptops: Asus A8JS-4S014C - Asus eeePC 1005HA-H - Dell Latitude D610 On line con Router Netgear DG834G e adsl Tiscali 8 mega My Cell: HTC Touch HD Tim version Ultima modifica di mcberry : 19-12-2006 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e ma 4 anni fa si parlava solo di introdurre una nuova tecnologia: DVD
...ora sono 2! chissa chi la spunta tra blueray e hddvd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuro che sia un masterizzatore blueray?
Io ho avuto il Qosmio G30 con HDD-DVD e leggeva solamente gli HDD-DVD ROM quindi non legge gli HDD-DVD R, HDD-DVD RW e tantomeno li può masterizzare. Quindi se quell'Acer li legge solamente è uno spreco secondo me perchè l'unica cosa che ci puoi fare è vedere i film in alta definzione che oltre a non essere ancora disponibili in Italia (magari ci sono ma io non li ho mai visti da nessuna parte) costano almeno 30-40 €. Poi vedere un film in HD su un 17' pollici è uno spreco, piuttosto mi guardo un DVD su un 40' pollici. Onestamente il blueray e l'HDD-DVD attualmente non servono assolutamente a nulla e tra pochi anni una delle due tecnologie non ci sarà neanche più. Quindi lascia perdere quell'Acer e cercati un altro PC e si cambi marca è anche meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cmq rileggendo bene mi sa che il br è solo lettore come faceva notare nokia 91... mi associo dunque al suo consiglio di lasciar perdere questo acer e malgrado quello che ho detto in qualche post prima, in questo momento lascia stare tutti acer perchè nella serie tm i note top sono pochissimi (al max solo quello uguale a quello di cui stiamo parlando ma senza il blueray) e sono antieconomici rispetto ai concorrenti tipo asus e dell che offrono gli stessi componenti o migliori a cifre decisamente minori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.