|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Come si usa CCleaner?
Ciao ho appena scaricato questo programma x far un pò di pulizia...
![]() Mi spiegate come si usa...? non vorrei cancellare cose utili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Se lasci le opzioni di default non c'è rischio che cancelli cose utili.
Se sfrutti l'opzione di pulizia del registro (sezione problemi in ccleaner) fai sempre un backup come suggerito dal programma stesso. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E se in "cleaner" seleziono anche la voce "avanzate" dove dice: "vecchi dati prefetch", cache ordinamento menu.....ecc,,, e li elimino rischio di incasinare? mi dice che sono 168 mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho mai provato a selezionare quelle voci, perchè non mi fido molto neanche io, l'unica che seleziono in avanzate è hotfix uninstaller, serve per eliminare gli uninstaller delle patch di windows, in genere le elimino solo dopo essermi assicurato che le patch stesse non abbiano creato casini.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quella opzione non dovrebbe essere spuntata, se vuoi al massimo una volta al mese perche tanto quei file si ricreano riaprendo le applicazioni. Cache notifiche in tray elimina le icone della tray bar di programmi non piu utilizzati e le puoi vedere su proprieta barra applicazioni, personalizza e sotto elementi passati le trovi. Dopo dovrai riavviare explorer. Per il resto non l'ho mai usato tranne hotfix che ha descritto foxylady |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
problemino
Ho lanciato più volte ccleaner con flaggato "hotfix" però non mi ha cancellato le dir con $ sotto WINDIWS. come mai?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Succede anche a me, ma solo con l'ultima versione, non saprei il motivo, fino alla penultima versione non c'erano problemi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
rimessa la versione 1.34 e tutto ha funzionato.... sara' un bug dell'ultima versione.
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però in passato non avevo mai riscontrato problemi con gli aggiornamenti di ccleaner....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.