|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Suse 10.1 appena installata ma...
... siccome sono un ingnorante non so come connettermi ad internet.
Durante l'installazione ho configurato correttamente un modem seriale (facendo la prova di internet mentre installavo la distro si connetteva), quello adsl su USB non lo trova (vedremo più avanti). Adesso però non ho idea di come faccio a connetrmi ad internet, in pratica non so cosa si usa in linux come equivalente di accesso remoto in windows. Qualcunpo mi potrebbe aiutare aiutare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
vicino all'orologio dovresti avere un icona simile ad una spina elettrica
cliccala una volta per avviare la connessione cliccaci nuovamente per terminarla se la spina non è presente, devi avviare kinternet fai: menù -> internet -> accesso telefonico -> kinternet |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, leggendo la guida di suse, ho installato sia kinternet sia kppp.
Però kinternet non si collega, non si sente neanche la linea telefonica. Kppp invece dopo qualche tentennamento (diceva che non riusciva a interrogare il modem, poi dopo un paio di tentativi ci è riuscito) riesce a collegarsi, ma purtroppo la connessione va a 9600bps ![]() Eppure nella configurazione ho messo 11Kbps classici, quindi non credo che sia autolimitato. Chiedo scusa in anticipo perché sono MOLTO neofita e quindi vado MOLTO a spanne. Spero di avervi spiegato bene la situazione. Jax
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Il modem adsl non lo rileva perchè essendo USB necessita dei driver. Dovresti dirci di che modello si tratta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il modem adsl è un sagem fast 800.
Mi è stato dato da telecom quando ho sottoscritto l'abbonamento Alice
![]() |
#7 |
Member
|
Per il tuo modem servono i driver eagle-usb.
Qui trovi una buona guida : http://pollycoke.wordpress.com/2004/...n-linux-howto/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora,
innanzitutto scusate l'assenza ma alcuni impegni universitari mi hanno tenuto lontano dal pc ![]() vorrei farvi un ragguaglio veloce:
Thx Jax
![]() |
#9 |
Member
|
E' da parecchio che uso router ormai, ma mi sembra che quando usavo i driver eagle, inizialmente il modem andava staccato ed a un certo punto della procedura diceva quando connetterlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
va bene, provo subito.
a quello che ho capito anche tu avevi questo modem, giusto? bene la cosa mi fa ben sperare ![]() Grazie mille
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uff... che fatica!
![]() e da sto pomeriggio che sto provando a installare il modem e ho dovuto installare un po' di cose che mi mancavano (sorgenti kernel ![]() ![]() ![]() Adesso che ho tutto, riesco a seguire le istruzioni di installazione fino al comando "./configure" che se non ho capito male mi dice cosa manca e cosa non va per completare l'installazione. Ecco, arrivato qui mi appare questo warning: "warning: your $PATH does not contain /usr/local/sbin you won't be able to launch scripts. If you are using bash you should update /root/.bashrc" Sapreste dirmi cosa significa? In attesa di lumi, spengo il mio lume e vado a letto ![]() ![]() Jax
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a questo punti mi pare doveroso un up
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nulla?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
io ho appena provato la versione live della suse 10.1 e mi riconosce tutto..tranne la scheda audio..
o meglio la scheda audio me la riconosce i suoi del sistema li sento ma non gli mp3 da cosa dipende? devo scaricare dei codec? o un nuovo motore per anaconda? come fare? Grazie OroStyle31
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
la scheda la riconosce perfettamente, devi solo installre alcuni pacchetti... controlla ke tu abbia
mad mad-devel madplay libxine più recente kdemultimedia3-arts-mad-3.5.0-7.i586.rpm ma già installando le prime 3 avrete fortissime probabilità di aver risolto il problema. in ogni caso domani esce la suse 10.2 che integra il software più recente e il kde 3.5.5... nn perdetevela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Codice:
export PATH=/usr/local/sbin:$PATH significa aggiungere la directory /usr/local/sbin alle directory dove linux cerca gli eseguibili (per l'utente root nel nostro caso). se non aggiungi quella directory per eseguire eagleconfig devi scrivere il path completo (dovrebbe essere appunto /usr/local/sbin/eagleconfig), altrimenti basta eagleconfig ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
Quote:
e se io ho istallato gnome? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla da fare, mi da degli errori di compilazione dicendo che nei file sorgenti ci sono variabili non dichiarate, parentesi spaiate e via dicendo... ![]() Credo che ci sia qualcosa di più sotto e la mia ignoranza non mi permette di capire cosa. Team di professionisti difficilmente commettono errori del genere e comunque se ne sarebbero accorti in fase di test. Così preso dalla disperazione più totale ho provato di tutto e sono andato di sito in sito alla ricerca di una soluzione. Alla fine mi sono imbattuto in un forum di Ubuntu dove si discuteva di come installare questo maledetto modem. Ho provato e ci sono riuscito. ![]() Adesso ho una kubuntu e un modem adsl funzionante, anche il tutto mi è costato un salasso in salute mentale ![]() Ave
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() è poi dicono che suse è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.