|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Impossibile trovare il sever - Ma perchè?
Salve a tutti!
Sono utente hwupgrade da tempo immemore, ma mi faccio sentire ben poco.. Questo è il mio primo post nell'area network. Ho un problema, non grave, ma che diventa fastidioso a volte: spesso, quando navigo sul web, il browser (sia firefox che expl) fallisce a caricare la pagina dandomi il classico messaggio "impossibile trovare il server" e devo aggiornare n volte prima di poter continuare... che può essere? Il problema si verifica lo stesso anche dopo aver cambiato modem da un Atlantis i-storm pci (perfetto, mai dato problemi) ad un router netgear dg834gti, di cui non utilizzo ancora la funzionalità wireless e che ho preso principalmente per ovviare ai continui attacchi che ricevevo (che via software non riuscivo più ad arginare) con l'ottimo firewall interno, nonchè per switchare all'adsl 2 (ancora da attivare). Qualcuno per caso può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad impostare questo DNS: 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho impostato il dns che mi hai detto tu sia come primario che come secondario ma capita ancora (anche se, forse - ripeto: forse -, di meno)..
C'è qualcos'altro che posso fare? mi piacerebbe anche avere qualche ipotesi sulle cause, oltre che sulle eventuali soluzione, se vi viene in mente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova allora ad usare anche questi DNS
151.1.1.1 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
non e' che ti si disconnette il modem ? hai visto se il led ADSL e' fisso e non lampeggiante quando non trova il server ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, per la verità non ci avevo mai fatto caso...
Devo dire che con l'atlantis (che aveva i "led" virtuali nella tray") non ho mai notato niente del genere (ma non vuol dire che non sia necessariamente accaduto), adesso col netgear vedo che spesso lampeggia in modo simile al led dell'hard disk sul case quando carica: cioè molto velocemente e con dei brevi "intervalli" in cui resta stabile (cmq lampeggia tutto, sia l'adsl sia il numerino 1 accanto che rappresenta la connessione del mio pc)... proprio per questa somiglianza con il led dell'hd mi è sembrato normale... non lo è? cmq provo i nuovi dns e vi faccio sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuo sa dirmi niente su questi "sintomi" del modem?
Vuol dire solo che è in attività o mi devo preoccupare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao, se lampeggia velocemente sta solo scambiando dati come anche la tua porta ethernet 1 che lampeggia anche quella. Se il modem e' disallineato il led dell'Adsl si accende e si spegne e non e' acceso in modo fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.