|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Compatibilità Sata vs Sata2
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un hardisk da 320GB Sata2 per il mio desk con motherboard Asus P4P800S (predisposta per Sata). Ho collegato a pc spento l'hardisk Sata2, ho avviato il pc dopo aver controllato le impostazioni nel bios, ma non riesco a far vedere l'hardisk al pc. Sicuramente dovrà essere formattato prima di usarlo, ma come faccio a formattarlo se il pc non me lo rileva nemmeno? Il mio dubbio principale che devo risolvere è: un hardisk sata2 è compatibile con schede madri nate con il sata? Non sono molto esperto di pc, quindi chiedo aiuto a chiunque voglia darmi una mano...GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
vai tranquillo....
anch'io son nella tua stessa situazione: un hitachi sata2 collegato ad una asus k8v con solo sata1 e va tutto bene, a livello hardware non ci sono problemi se invece il problema è windows xp allora vai in -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> sotto Archiviazione -> Gestione Disco e lì dovresti vedere il tuo nuovo hd; ora basta che formatti da lì e così poi in risorse troverai la nuova lettera per il tuo hd Ultima modifica di sneak : 28-12-2006 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ti dà problemi magari impostalo in funzionamento SATA1 con l'apposito software di Hitachi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.