|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hard Disk da 7052Mb!??!!?
Salve a tutti e grazie a chi avra' la pazienza di leggere e la voglia di aiutarmi!
Vi spiego, ho fatto sostituire l'alimentatore con uno un po' piu' potente, riporto a casa il pc, lo accendo e mi dice che nn puo' caricare l'OS perche' alcuni file sono corrotti o nn presenti. Poco male, reinstallo WindowsXp e risolvo. Durante l'installazione di Windozzo il pc va in blocco (schermata blu) e mi da come errore STOP:0x000000A5(0x00000011,0x0000007,0xF7B67400,0x02002026) il bios non è completamente compatibile con ACPI per risolvere premere "F7" durante l'installazione dei driver d'archivio. Se premo "F7" va avanti con l'installazione dei driver vari, quando arriva all'installazione vera a propria seleziono "INSTALLA WXP ADESSO"--> accetto il contratto con Microsoft--> mi rileva 2 Hard Disk da 7052Mb (in realta' uno è da 30Gb e l'altro da 200Gb) e li vede nn partizionati quindi nn puo' intallare l'OS, se provo a partizionarlo mi riporta indietro di un passo e mi fa riscegliere se partizionarlo o no e cosi' all'infinito! Ora il problema dello "STOP" sembra piu' o meno risolto togliendo una delle due RAM (che sia bruciata?) ma il vero dramma è quello degli Hd ed il loro contenuto! ![]() AIUTATEMI vi prego!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno riesce e capirci qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
UP!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
toglierei anche la batteria della MB per resettare il bios e farlo ripartire con le impostazioni di default. Speriamo che l'alimentatore non sia difettoso e abbia creato danni!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao cotess, ho provato a fare come dici tu, ho tolto la pila alla MB ed ora , dopo averla rimessa nn mi carica piu' nulla, nemmeno il bios e nn mi da la possibilita' di settare,controllare , vedere nulla, è tutto bloccato alla primissima schermata. Inizio a pensare che dovro' buttare tutto il pc nel cesso perche' son passate settimane ormai ma nn trovo nessuna soluzione e nessuno che mi possa aiutare.
Cmq grazie per l'interessamento cotess, sei stato gentile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/314830/it Ciao. Corrado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
prima che cambiassi l'alimentaroe funzionava tutto???
togli la ram e prova un banco alla volta, se è guasta da dei grossi problemi... prova con un solo hd alla volta togli tutto, lascia solo le cose che ti possono servire nell'istallazione 1 hd 1cd-rom mouse tastiera usa il banco di ram funzionante |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
Quote:
hai modo di sfruttare un altro pc per fare il ceck degli hd e recuperare i dati?
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
solo per dovere di cronaca, magari potrebbe esser utile ad altre persone. Il problema era il cavo del lettore cd, dopo aver smontato TUTTO il pc pezzo per pezzo e dopo aver testato ogni singolo pezzo su un altro pc, arrivato al lettore cd (era rimasto solo lui)
![]() Grazie cmq a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.