|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
|
Nn riesco a formattare...
ciao a tutti allora stasera avevo intenzione di formattare il mio vecchio PC tanto per fare qualcosa, ma nn riesco a fare il boot per far partire la formatazione e poi l'installazione...
ho guardato il bios e ho messo primary master l'HD e secondary master il masterizzatore...ho controllato anche che ci fosse il pirulino su master nel masterizzatore ed è tutto a posto.... quando accendo il pc sembra che legga per far partire la schermata ma poi carica il SO come se nel masterizzatore nn ci fosse nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
devi impostare il boot in modo che abbia il cd rom come prima voce da caricare cosi che ti chiederà di avviare in modalità cd rom e potrai fare formattazione e installazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Quindi primary master il dvd e secondary master l'HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Qualcuno mi può dare una dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Silvermoon intendeva la sequenza di avvio al boot, la imposti sempre nel bios ma non c'entra con dove sono collegate le periferiche (primary master ecc).
Di solito per default all'avvio controlla prima il floppy, poi il cd, poi l'hd, ma spesso si cambia la sequenza e il cd non viene nemmeno verificato Tra l'altro se sul secondo controller hai solo il lettore, il pirulino ![]() EDIT: gia' che sei nel BIOS, carica prima le impostazioni di default. Poi verifica. Disabilita se non lo sono già tutte le impostazioni relative a ''quick POST'' o simile, e magari ti uscirà anche un indicazione tipo ''F8=BOOT menù'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.