|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[auto] vetri appannati
salve a tutti
ogni volta che ritorno la sera a casa, per prendere la macchina è sempre un problema, è sempre appannato il vetro! ![]() infatti se provo a pulire con uno straccetto sembra che la brina si rigeneri da sola dopo pochi minuti mentre se accendo il ventilatore + aria calda dopo un po' mi sento svenire visto che arrivo con il giaccone voi cosa mi consigliate di fare? grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
anche io ho lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non hai il climatizzatore?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora e' dura! puoi fare cosi': accendi la ventola + aria calda (senza ricircolo d'aria) e apri i finestrini per un po' ^_^
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
e quale è la spiegazione scientifica di questa soluzione? lo chiedo solo per completezza e per capire meglio grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Usa i panni antiappananti, che contengono una soluzione detergente
e che abbassa la tensione superficiale dell' acqua. (in vendita in tutti i negozi di accessori per auto) In caso di emergenza, sputa contro il vetro e passaci la mano.. ![]() bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Con l'aria calda forzata sul vetro vai evaporare l'acqua, in quanto alzi il punto di rugiada, mentre col finestrino aperto fai entrare aria secca ed esce il tuo fiato ^_^ col condizionatore invece deumidifichi l'interno vettura e la condensa sparisce molto velocemente
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Piccolo trucco: prendi un pezzo di scottex, versaci UNA GOCCIA di detersivo per piatti, dopodichè strofina per bene il barabrezza dall'interno avendo cura di non lasciare aloni...
Vedrai che come per magia non ti si appannerà più il vetro. ![]() (l'effetto non è eterno, l'operazione va ripetuta di tanto in tanto, però funziona alla grande...) Lo stesso principio dei panni antiappannati dell'autoaccessori, ma molto più economico.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-12-2006 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io metto il ricircolo d'aria sull'esterno e faccio andare le ventole del riscaldamento che puntano sui vetri ... e il fenomeno dell'appannamento se non scompare di certo viene mitigato tantissimo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Io ho la moto... schezi a parte, a me si appanna sempre in camporella, per ripulire i vetri ho una spugnetta in pelle di daino, appena puliti abbasso un po i finestrini e via di aria calda piu clima, funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Una buona soluzione - temporanea - è di utilizzare un buono sgrassante!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io vado di aria condizionata fredda
![]() Fino adesso è l'unica soluzione che ho trovato, altrimenti appannamento totale! Edit: Ops, non ho letto che non hai il condizionatore ![]() Allora forse basta abbassare i finestrini e comunque spari l'aria fredda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok grazie ragazzi
ieri sera al riorno ho provto con i vostri suggerimenti, infatti dopo 2 minuti gia' vedevo bene la strada ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
![]() non posso crederci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ma voglio provare quale è la soluzione piu' adatta ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
anche io avevo lo stesso problemo e ho comprato uno spay antiappannante dell'arexons (si trova in ogni centro commerciale)da applicare ogni tanto sul vetro con un panno
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok ok
penso che funzini benissimo con l'aria calda e l'aria che viene dall'esterno mi spiace per la carta da forno e lo shampoo ma poi non si toglie piu' neanche passando una decina di volte lo straccio! rimane sempre un alone giallo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.