|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema !!!
Salve a tutti.
inizio dandovi la mia configurazione Pentium 4 3.20Ghz fsb800 L2 1mb (103w Asrock P4i48 http://www.asrock.com/product/P4i48.htm 1gb ddr 400mhz v-data Zalman 7700 AlCu Sapphire Ati radeon 9600xt 256mb Lettore dvd Lg Masterizzaroe dvd Philips HD Maxtor 160gb p-ata Lettore floppy Case Hantol + Alimentatore 450w Windows Media Center Andiamo al problema. Stamattina stavo giocando con il pc, era acceso da un paio d'ore, qundo all'improvviso si spegne Adesso sto provando la scheda madre in un altro pc e sembra tutto a posto. Secondo voi si è bruciato qualcosa (spero non il processore)? Datemi un vostro parere, e magari qualche suggerimento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Uhm
secondo me è l'alimentatore... a me non si è spento ma ha fatto un rumore strano e uno strano odore (non di bruciato...) non ti so spiegare l'odore non hai provato ad odorare l'uscita d'aria dell'ali?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, sentivo un odore strano, e calore.
Dopo che ti successo questo, hai cambiato alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cambiato prendo un Corsair molto probabilmente
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Era la prima volta che stressavo un pò la cpu (103watt è un consumo elevato), in più nella scheda madre non c'è l'attacco del molex a "quadrato" (atx 12v). Magari questo ha influito sul problema.
Sto attualmente provando la asrock con un celeron 2.80Ghz con un alimentatore suntek da 250w, e va bene. Ad ogni buon conto ho messo il p4 3.20ghz con una asus p4p800s-x, ho attaccato l'alimentatore da 450w, provo ad accendere il tutto, ma si accende solamente la lucina della scheda asus, e non sento nessun altro rumore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.