|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6959.html
Scheda video di Leadtek basata sull'ormai nota GPU di nVida e caratterizzata da un dissipatore di notevoli dimensioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re:
..esagerati...e sboroni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re:
continuo a essere della mia idea: ste schede servono solo per fare a gara con i bench
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Re:
Quella che le schede video moderne non vengono sfruttate dai giochi al 100% è una favoletta in cui molti credono ...
Prendiamo Medal of Honour Allied Assault , gioco di 6 mesi fa sul motore di Q3. Con tutti i dettagli al massimo a 1024x768 senza AA faccio circa 18 Fps nella mappa sullo sbarco ad omaha beach. Il tutto con una GF3 Ti500 (ASUS V8200) a 270/595 con cui faccio 8900 in 3d Marks ... (Athlon XP 1600+@1790Mhz). Se abilito l' AA e' la fine ... dovrei giocare ad 800x600 per giocarci bene o rinunciare a tutte le features di qualita' di immagine e togliere buona parte dei dettagli ... oppure prendere una scheda migliore di una GF3ti500 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Un bel Formattone come lo vedi ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
x: (IH)Patriota
sicuramente hai qualche problema perché io facevo lo sbarco in normandia con la GF3Ti200 con AA Quincux (Tbird 1.33GHz).
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Re:
Io addirittura ci gioco a 1024x768 sul mio secondo pc equipaggiato con una geppo2Ti creative e durello ad 1Ghz senza avere il minimo scatto e con alcuni dettagli al max e gli atri quasi tutti settati come medio valore!!!
Credo proprio che Patriota debba formattare il pc e reinstallare tutt x averlo funzionale al 100%! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Re:
Vi ringrazio per il pensiero
![]() ma non servono formattoni , quando il portello si apre e scendi in acqua con tutti i dettagli al massimo , migliore qualita' delle texture , filtro trilineare ecc. a 1024x768 va bene se fai 20 Fps , con una geppo4 4400 al massimo ne fai 28/30 (ce l' ha un amico di clan) se servisse un formattone credo che gli 8900 e rotti pts di 3mark sarebbero un sogno. Quello che voglio dire e' che certamente senza o con pochi dettagli , con texture medie senza AA o con un 2x le schede come questa oggetto della news sarebbero inutile spreco , se vogliamo tutto a palla (AA 4x , anis , texture trilineari ecc...) purtroppo la potenza non basta mai , e questo senza giocare a 1600x1200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' anche vero che ormai i programmatori dei videogiochi badano poco ad ottimizzare i giochi: basta che funzioni, poi al resto pensa il progresso tecnologico che costringe gli utenti ad aggiornare il sistema...
Sono finiti i tempi in cui si programmavano in assembly ALMENO le routine computazionalmente più pensanti per risparmiare anche un ciclo di clock...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re:
Sta' storia delle ottimizzazioni puzza sempre un po'. Ormai ci sono i compilatori che ottimizzano gia' da se...L'assembly viene usato in embedded su CPU senza sistema operativo....
Io MOHAA ci gioco benissimo con la GF400MX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Re:
Non vorrei sembrare polemico ma "ci gioco benissimo" cosa vuol dire ? quanti Fps fai ? Con cosa li misuri ? che settaggi hai ? che li vello di dettaglio ? che qualita' grafica ? Anti aliasing impostato a ? Risoluzione ? ...
Se non specifichi questi dati il "ci gioco benissimo" e' perfettamente plausibile visto che volendo puoi avere con la stessa risoluzione framerate da 100fps o da 20fps solo modificando quanto scritto sopra. Io a grandi linee per "giocare benissimo" intendo : 1280x1024 32bit texture trilineari Tutti i dettagli al massimo AA almeno quincunx se non 4x qualita' grafica impostata con GTU su quality settings (non fast settings): Il tutto con un framerate che non abbia mai picchi di minimo inferiori ai 35-40 Fps (alias mediamente 80fps) , se poi tu ti accontenti di qualcosa in meno non ho nulla da discutere , chi si accontenta gode e non posso non condividere il tuo pensiero , penso anche pero' che giocare benissio sia tutt' altra cosa. Ciauz Patri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Re:Non vorrei sembrare polemico ma "ci gioco benissimo" ...
Hai ragione: sono stato troppo "vago" con il giudizio. "Ci gioco benissimo" per me vuol dire che ha finito MOHAA e durante tutte le missioni non ho riscontrato nulla che mi facesse pensare alla frase "ca**o ho buttato via 50 euro" oppure "questi programmatori potevano vendere patate invece di fare videogiochi", ovviamente x quanto riguarda la tecnica e la grafica. Siamo di fronte ad una "customer satisfaction"
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re:Non vorrei sembrare polemico ma "ci gioco beniss
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Re: Re:
Quote:
1) Non hai mai programmato in assembly a certi livelli 2) Non sai come funziona un compilatore e come ottimizza il codice Un essere umano è in grado di ottimizzare il codice MOLTO, ma MOLTO meglio di qualunque compilatore esistente. Se i compilatori fossero così "bravi", Intel, Amd, Via sarebbero al settimo cielo perché basterebbe una semplice ricompilata per tirare fuori eseguibili ottimizzati al meglio per SSE2/3DNow... La reatà è ben diversa, invece...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Re:
>1) Non hai mai programmato in assembly a certi livelli
>2) Non sai come funziona un compilatore e come ottimizza il codice No comment >Un essere umano è in grado di ottimizzare il codice >MOLTO, ma MOLTO meglio di qualunque compilatore >esistente. Parole tue. Ti sfido a creare un eseguibile a mano da parecchie migliaia di linee di C++ e farcelo stare in 512k e con la stessa velocita' di esecuzione. Lascia perdere, andresti in pensione senza neanche aver visto partire una task. Quello che l'uomo puo' ottimizzare sono piccole routine o ISR. Non a caso SSE2/3Dnow sono nate per diminuire il tempo di esecuzione delle funzioni piu' frequenti e quindi piccole. PS: anche io pensavo come te che l'uomo con il linguaggio macchina poteva scrivere il SW perfetto, ma mi sono dovuto ricredere perchè questo dipende dalla complessita' e dalle dimensioni del prodotto che vuoi creare e penso che fare un "giochino" non sia uno scherzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[OT] Giusto una prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Re:
Si, ma da quello che mi ricordo:
assembler : tool x sviluppo programmi in linguaggio macchina assembly (language): il linguaggio usato per scrivere prg linguaggio macchina: traduzione per noi italiani ![]() 100101010111 : linguaggio binario ADD A,B ecc.ecc.: sono istruzioni Molte volte si scambia assembler per assembly, ma ci si capisce lo stesso ![]() Per cui linguaggio macchina è ok ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'assemblatore è quello che traduce le istruzioni del linguaggio assembler in linguaggio macchina. il linguaggio assembler è fatto di istruzioni in stringhe di caratteri (add...) il linguaggio macchina è fatto di istruzioni in stringhe binarie (01...) lui parlava di assembler, tu di linguaggio macchina, dove è tutto ok?
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Re:
![]() Ho sbagliato ![]() ![]() ![]() il linguaggio macchina è un insieme di 10010101010101010 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.