|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Linux su iMac
Ho provato con successo il triplo boot con ubuntu, ora vorrei sapere
se esistono forum appositi dove se ne parli. Mi postate un po di link che trattano linux su mac? google non mi ha molto soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Installare Linux sul Mac vale a dire installarlo su un pc normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cavolo se non ne avete le cognizioni..... non rispondete proprio...
Ci sono molte differenze a partire dal boot loader che non supporta il mbr, il limite del numero delle partizioni , per non parlare del file di swap che nel caso del triplo boot deve essere come file e non partizione. C'è nessun altro che ha qualche link utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
penso che intendesse dire che è inutile prendere un imac per usarci linux, tanto vale prendersi un pc normale..tutto qui non c'è bisogno di sbandierare conoscenze qua e là...se apri un thread accetti le risposte o almeno tenti di capirle non offendi gli altri..mah ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vorrei se possibile una risposta alla mia domanda , se ho un mac saranno
fatti miei!! , ho chiesto se qualcuno aveva dei link niente di +. Saro' libero di installare linux sul mio mac , o no? mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Seconda cosa, ripeto. Non esistono forum di questo tipo. Se vuoi installare Linux su un Mac (pur personalmente non trovando un motivo logico), ti devi obbligatoriamente arrangiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
l'unico che mi viene in mente è ubuntu.it però c'è solamente una sezione in cui si parla di linux sui mac...anche perché non cambia niente (apparte l'installlazione) da averlo installato su un pc.
p.s: non è che potresti spiegarmi come? io ci ho dovuto rinunciare ad installarlo nativamente ripiegando sull'emulazione tramite parallels
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
posso sapere, senza polemica, il motivo per cui installare Linux su un Mac ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma lasciatelo stare!
Se lui si vuole istallare linux, saranno affari suoi il perchè no? Ha fatto una domanda, se siete ignoranti (come me) e non sapete rispondere non dite nulla invece di stressare l'anima a sto poveraccio... per tornare IT, ti consiglio di rivolgerti un po' più in basso sul forum alla comunità linux, magari trovi qualcuno che ti sa aiutare, mi sa che quì sei cascato male....
![]() |
#11 |
Bannato
|
io non ho mica criticato lui
![]() Ho solo chiesto per quale motivo installare Linux su un Mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
domanda inutile visto che lui ha chiesto una cosa e nessuno gli ha risposto
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Io non gli ho risposto perchè, a differenza di altri, non sono solito parlare se non ho competenza in materia. Siccome non saprei come aiutarlo preferisco non dirgli stupidate ... Ma visto che lui ha deciso di installare Linux vorrei sapere da lui le motivazioni, perchè magari c' è qualche aspetto interessante che non ho considerato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sì sì come no...
già dici che ti fa schifo l'x11, e mi vuoi far creder che sei "interessato" a sapere a cosa serve linux su mac.. il tuo era solo un modo per rincarare la dose su sto' poveraccio cmq questa è l'ultima tua reply a cui rispondo, spero tu non sia così pedante anche nella vita di tutti i giorni altirmenti nn so la gente coma faccia a sopportarti... adios
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ho detto, in un' altro thread ed in tutt' altro contesto, che non mi garba avere l' X11 sotto le applicazioni Mac. Questo con Linux non c' entra nulla visto che si parla di OSX. Sotto linux uso tranquillamente GIMP ed OpenOffice. Che fai, processi alle intenzioni ? La realtà è che bisognerebbe avere competenze prima di rispondere ad altri utenti, e non solo voglia di creare flame ... ![]() Io, da utente Mac e Linux (Suse per la precisione), ma su due pc differenti, mi interesso solo di sapere cosa può spingere un utente a voler installare linux su un Mac (cosa spinga ad installare Linux su un pc chiaramente lo sò benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma risponditi da solo allora!
magari manco a lui piace lavorare su x11, non ha un pc in casa e quindi vuole istallare linux su mac! e se proprio vuoi chedergli una cosa fallo via PM e nn imbrattare un topic con questi OT inutili! se sapete rispondete al suo dubbio dell'utente, senno amen
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Se permetti le risposte le voglio da lui, non dall' "avvocato difensore" (di che poi ? Io mica gli ho detto di non farlo ![]() Si parla di Mac, si parla di Linux, di OT qui ci sono solo i tuoi interventi polemici. Al suo dubbio purtroppo non so rispondere perchè non ci ho mai provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Max(it), un uomo un perchè
![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e anche i mod e gli admin non intervengono se non necessario. come ti hanno detto, se fai una domanda su un forum aspetti e accetti le risposte da TUTTI, dato che questo non è il TUO forum. Quote:
![]() l'utente ha fatto una domanda chiara, è inutile andare OT, ANCHE se il suo atteggiamento non è stato certo molto educato Ultima modifica di Leron : 09-12-2006 alle 22:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
perchè ? perchè MI PIACE ti basta come risposta? ora per favore torniamo in topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.