|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
rete lan limitata, come fare?
allora ragazzi mi rivolgo a voi che siete esperti, per risolvere un problema di una lan che gestisco.
la lan è così configurata: n.1 router fastweb che esce su internet: 192.168.1.1 n.5 pc con ip da 192.168.1.2 a 192.168.1.6 che tramite router escono su internet. n.7 pc con ip da 192.168.1.10 a 192.168.1.16 che per andare su internet si appoggiano al pc 192.168.1.2 dove ho installato freeproxy. fastweb come avrete intuito fa uscire solo 5 ip e solo quelli. volevo da voi sapere, esiste un modo per far andare tutti i pc con un gtw diretto senza dover utilizzare un server proxy? con il server proxy bisogna impostare nei pc il browser la posta e tutti i programmi che hanno bisogno di internet tipo norton. io vorrei che tutti i pc potessere utilizzare una connessione diretta. grazie a tutti. ogni vostro suggerimento è molto gradito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
LA BUTTO LI:
aggiungi un secondo router con due eth (presumo che su quello fastweb non puoi entrare), e gli fai fare il nat dinamico di tipo overload. in una porta metterai la lan con gli host(ip nat inside) e nell'altra collegherai il router fastweb(ip nat outside).
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
basta che prendi un router ethernet e poi combinando gli switch fai uscire quanti vuoi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ragazzi ma potreste essere + precisi?
io ho a disposizione un router d-link DSL-504T CON 4 PORTE LAN. può andare? come faccio i collegamenti? e come configuro il router? ![]() ![]() grazie per la vostra pazienza. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
sorry ma il dlink non lo conosco
![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
anche in generale senza scendere troppo nello specifico.
cosa devo configurare nel router.. e come devo realizzare i collegamenti tre router fastweb router d-link e lan. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ce ne vuole uno con porta wan tipo rj45 lan
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quale router mi consigliate?
quanto costa? poi quando ce l'ho come lo uso? e i collegamenti? help me please!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh intanto per questo periodo di feste vicino all'albero di natale come ulteriore supporto alle luci intermittenti, poi si vedrà
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ah ah ah ah ah
![]() non credo che il mio albero ne abbia bisogno.. ![]() l'aiuto però sarebbe gradito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma nello specifico quale modello?
grazie tante e buon anno a tutti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.