|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
separata chiede alimenti per gatto, giudice respinge la richiesta
12/12/2006
Separata chiede alimenti per gatto Bolzano, giudice respinge la richiesta Singolare richiesta di una donna che, in sede di divorzio, ha chiesto al marito un assegno di mantenimento per sé e ... per il proprio gatto. E' accaduto a Bolzano dove, tuttavia, il giudice ha respinto l'istanza avanzata dalla 51enne lasciata dal consorte. Un animale, ha spiegato il giudice Andrea Pappalardo, è oggetto di diritto, cioè, al massimo, è considerato come un "bene" oggetto della trattativa tra i coniugi. La donna, come riportato dal quotidiano Alto Adige, impiegata, era giunta al divorzio per volontà del marito al quale, non avendo figli, avrebbe voluto addebitare, oltre al proprio, anche il mantenimento del gatto. All'uomo aveva chiesto quindi 1.200 euro mensili per garantire un'esistenza decorosa al felino. Ma in futuro dovrà occuparsi personalmente delle spese per il gatto. Il giudice ha spiegato che, nell'ordinamento giuridico italiano un animale non è soggetto ma oggetto di diritto. Vale a dire che puo' essere considerato come un "bene" oggetto della trattativa tra i coniugi, ma non un come soggetto di diritti come quello al mantenimento, che spetta invece al coniuge e ai figli. (TGCom)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1200 Euro mensili per mantenere il gatto..........
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
senzap pudore, veramente
con 1200 € si mantiene un intero canile!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Certo che con 1.200 puoi mantenere una lince, altro che gatto micio micio! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...e poi si domandano come mai la gente non si sposa...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
C'è poco da ridere su forum una ha chiesto gli alimenti per il cane è il giudice (la donna stranamente) glieli ha dati.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...una nota positiva per noi uomini è che per fortuna li elefanti non sono considerati animali da appartamento.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
e... massì dai... ci mettiamo pure un
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.