|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Razzismo sul forum?????? Non se ne può...
Signori Utenti, vi sottopongo ciò che mi è successo su questo forum.
Aggiudicatomi un oggetto in vendita e presi accordi per il pagamento, dopo un paio d'ore il venditore si tira indietro dicendomi che i genitori gli hanno proibito di vendere qualsiasi cosa a un napoletano... Ah già! avevo dimenticato di scriverlo nel mio nick che ho questo difetto di fabbrica. Si dispiace, mi dice che chiuderà il post di vendita, ma a me questo non basta. Capisco che non sia sua la colpa diretta e non mi va di rovinare la reputazione di nessuno (tralasciando la serietà e affidabilità come venditore che in questo momento non mi interessa), ma c'è qualcosa che mi fa male e molto. Leggiamo tutti i giornali e vediamo la tv, sappiamo cosa sta succedendo nella mia città e sono io il primo a vergognarmene, ma Napoli non è questo e non è dei napoletani che si parla... Insomma io lavoro 12 ore al giorno domenica compresa, ho un negozio e quindi vivo praticamente per strada tutto l'anno, so cosa succede meglio di tutti quelli che lo leggono o lo vedono in tv, ma se ci si fermasse a pensare che siamo noi le prime vittime di tutto questo... Non siamo ladri, farabutti, assassini e imbroglioni... Ho sempre pensato a questo forum come un luogo dove appassionati come me potessero incontrarsi, scambiare opinioni, fare scambi e soprattutto condividere le proprie passioni, ma per la prima volta mi sono sentito umiliato. Ringrazio questi genitori che dovrebbero insegnare dei valori ai propri figli piuttosto che l'ottusità tipica di chi non vuole vedere, grazie tante da parte di tutte le persone oneste della mia città.
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
V-E-R-G-O-G-N-A!
non si può fare di tutta l'erba,un fascio!
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io posso solo dire che di napoletani che sono meglio di tante altre persone ce ne sono molti, sicuramente non tutti ma molti... Poco tempo fa ho perso un cellulare, ritrovato da una famiglia napoletana (a milano) mi han chiamato e ha ritardato la partenza (domenica sera) da milano verso napoli pur di darmelo... Quindi di persone oneste ce ne sono...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
è vero sui napoletani si generalizza tanto, e purtroppo non solo sui forum...
ci sono tante persone oneste e tante persone sbagliate, come in ogni luogo... Quest'estate a Varese ho letto su un muretto: "Napoletani ed Ebrei , stessa razza, stessa fine..." che schifo... effettivamente si tratta di razzismo...
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Mi spiace
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
maro' lo schifo..
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
P.S: son di Varese eh...
|
|
|
#9 |
|
|
esprimo la mia solidarietà
io devo dire che ho trattato con molti napoletani e mi sono trovato benissimo |
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...che non sia una minchiata per non venderti più il pezzo,troppo brutto per essere vero
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
che vergogna...... non è possibile al giorno d'oggi tanta ignoranza. ma cosa cosa temeva visto che il venditore incassa i soldi in anticipo, che gli mandavano la camorra a casa?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
non è difficile risalire all'autore del gesto...!
Cmq si purtroppo è così Quando volevo comprare un'auto e sono andato con la mia vecchia targata NA, il venditore voleva solo contanti altrimenti se sarebbe tenuta...
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non mi esprimo sulla vicenda in particolare;
sono profondamente dispiaciuto per questi episodi, da fastidio a me leggerli (che sono del nord), immagino quanto possano dar fastidio a chi è di quelle zone. Purtoppo ogni giorno, in qualsiasi ambito, c'è gente che la pensa così, ed è impossibile (o almeno molto difficile) far cambiare idea a certa gente
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
massima solidarietà
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non lo fai tu, lo faccio io .
Ecco il discriminatore : http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=109763
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che merda...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Solidarietà per il conterraneo
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
un motivo in più per i napoletani onesti di cambiare la città
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io ho comprato/venduto su e-bay e anche qua a utenti di tutta Italia, meridione compreso, senza mai alcun problema... i "furbi" non sono certo "localizzati" geograficamente!...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

]
Raffo™ (io, non la birra) |
|