|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Micromagia
C'è qualche sito che spiega qualche giocherello semplice semplice, per iniziare? Qualcosa per stupire gli amici di tanto in tanto, niente di che...
![]() Sto guardando questo, campione del mondo nell' 82... sarà la decima volta che rivedo i filmati, diavolo se è bravo ![]() http://www.youtube.com/watch?v=vSuM-_i3XhQ http://www.youtube.com/watch?v=5DcU8SyOgUU http://www.youtube.com/watch?v=mAhMoKYd-vo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Nel primo video ho notato questa cosa... quando fa il giochetto della penna... facci caso...
A me sembra che in realtà lui non mette il gettone nella mano sinistra... li tiene nella destra... infatti quando poi va con la mano per prendere la penna fa un piccolissimo movimento con la mano... come se lasciasse cadere il gettone dietro il tavolino o nella giacca ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Aurelio Paviato....lo vedevo al costanzo show; impressionante come trucchi; i membri della banda di morselli si mettevano dietro di lui e non capivano niente lo stesso.....
![]() Ricordo un suo trucco, molto spettacolare: si toglieva una scarpa, la alzava, la capovolgeva e cadeva a terra una pietra bella grossa...... ![]() non ho idea di come si possa fare........ ![]() Chissà che fa ora?
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Bravissimo davvero.
Sul suo sito, sezione biografia, c'è scritto che ha iniziato nel '73 leggendo il "manuale completo dei giochi di prestigio"..molto probabile che il testo sia QUESTO essendo stato pubblicato nel '66. Varrebbe la pena dargli un'occhiata...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
l'ultimo è da paura
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=_m_BH...elated&search=
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre invece io ammiro quelli che usano solo mani e monete... e lì sta tutto nella loro abilità manuale! Detto questo, torniamo al motivo per cui ho aperto la discussione. Dove lo trovo qualche giochino facile facile? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
io so fare con i palloncini alcune figure
![]() (topolino, cagnolino, cigno...) ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
![]()
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
mah..io solo di una me ne sono accorto, sinceramente, alla fine, non riesco a capire come fa a prendere due monete da sotto la carta, dove le mette?? Non alza mai le mani per farle scivolare! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Si vede lontano un miglio che la seconda moneta (quella che poi "va" sotto il tavolo) è già attaccata sotto (con della leggera e trasparente colla... o qualcosa di simile)... Lui non la muove mai, poi copre le due e da sotto la stacca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
ma lo hai visto dall'inizio?? Lui lancia le monete sul tavolo, non è che già sono li...si potrebbe anche essere che poi quando va con la mano, ne attacca una sotto e ne toglie una da sopra..non è da escludere, però.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
I giochi dei primi due filmati sono eseguiti veramente bene. L'ultimo, conosciuto come coin matrix (è una variante del normale coin matrix), invece è piuttosto semplice da eseguire, non serve molta manualità per farlo ma, come ripeto, lui esegue una variante che rende il gioco un po' più difficile.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.