|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io indeciso tra pc e mac
Sto meditando di passare a mac..
Sono convinto che osx sia più stabile di win ma vi espongo i miei dubbi principali: uso il computer per: grafica (photoshop,painter) montaggio video (premiere, after effect) animazione (mirage) Non mi va assolutamente di passare a mac e dover usare software windows e rosetta. Sono disposto anche a cambiare i programmi che uso a patto però che il cambiamento non sia un accontentarsi di quello che c'è per mac.. per esempio per il montaggio video Final Cut mi sembra un ottimo programma. Ciò che piu' mi crea dubbi sono after effect, photoshop e i programmi di animazione.. Che dite? Vi prego non rispondete che mac è comunque meglio o cose così, se risolvo questi specifici quesiti sarò molto felice di passare ad apple Ultima modifica di rosss : 03-12-2006 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mac
Salve,
fossi in te prenderei un mac senza pensarci 2 volte, ci sono molti motivi perché un mac é migliore, il principale é secondo me osx. Io ti consiglio di dare un occhiata a questo sito internet: http://guide.apple.com/index.lasso qui ci sono tutti i software commerciali compatibili con i mac, guardati un pó in giro e vedi se c´é ció che cerchi. Io credo che comunque per quello che ci devi fare il mac faccia proprio per te, infondo il problema non si pone se osx non ti soddisfa puoi ancora installare windows. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Io uso il Mac per i tuoi stessi 'lavori'....
Photoshop CS2 (Rosetta) con 2 giga di Ram va STRAbene (molte riviste dicono che vada UGUALE ai G5, ma personalmente non ti so dire) e nei primi mesi dell'anno prossimo arriverà CS3 (Universal); Premiere & Co. ---> Final Cut Studio Pro e dormi sonni PIU' che tranquilli In generale stai tranquillo: se un programma di grafica esiste su pc, ne esiste uno equivalente (+++) per Mac... che storicamente è cresciuto grazie ai soli software grafici.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mmm,ho letto un po' di tutto ed effettivamente mi sembra che ci sia e ci sarà tra un po' tutto quello che cerco.
Sto adocchiando questa meraviglia: macbook pro 15'' glare intel Core 2 Duo a 2,16GHz 120GB (5400 giri/min) 2 gb ram ------2000 euro Non so se prenderlo adesso o a gennaio, quando magari i prezzi calano di un pochetto.. Voi che vi intendete di apple che ne pensate,a Gennaio costerà uguale? Ho capito che se dovessi usare un programma che esiste solo per windows potrei installare anche questo s o utilizzando alcuni software appositi..non mi è chiaro però se le prestazioni del programma che vorrei usare calerebbero? Mi dispiace solamente che non commercializzino un prodotto con quella configurazione ma di dimensione un po' minore...sarebbe veramente l'ideale per me. Non ci sono rumori su di una molto prossima uscita di questo tipo vero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.