|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
CPU Bruciata?
Ciao a tutti
Ho un bel problemino... Il mio PC non si accende più, o meglio, si accende ma dopo qualche secondo si spegne da solo. La MoBo riconosce tutto quindi non penso che sia lei il problema. Ho pensato al processore in quanto il PC si accende ma dopo una decina di secondi si spegne, se ritento l'accensione in un arco di tempo molto breve si spegne dopo meno tempo, se ritento ancora si spegne ancora in meno tempo, e così via, in pratica dopo 5 o 6 tentativi di accensione il PC si spegne all'istante. La ventola gira senza problemi, la pasta termoconduttiva c'è (Anche se usurata) Quindi prima di prendere una CPU nuova vorrei individuare il problema sicuro con il vostro aiuto. Mi aiutereste gentilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
pulisci bene il dissipaotre e cambia la pasta termica (un velo sottile) e rimonta il tutto
controlla anche l'alimentatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hai controllato l'alimentatore ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi si è danneggiato anche altre volte l'alimentatore, e non si accendeva proprio...
Però se mi dite che potrebbe essere anche quello... Se fosse la CPU non dovrebbe accendersi proprio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alimentatore che non regge o cpu e dissi, messi alla "dickdog"
![]() Cosa vuol dire "...la pasta termoconduttiva c'è (Anche se usurata).." ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Gabri non penso che sia un problema di montaggio in quanto ha sempre funzionato fin'ora, il problema si è presentanto da un momento all'altro.
Per quanto riguarda il significato della frase da te indicata vuol dire che la pasta è presente, ma comunque non è mai stata cambiata da due anni, quindi con tutti gli svantaggi ovvi che comporta il tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Rimane buona l'opzione dell' ali andato, ma se ne aggiunge un'altra non tanto bella.... forse hai qualche componente che fa qualche cattivo contatto o addirittura un corto e l'ali va in protezione per evitare di spaccare tutto. Ho avuto questo problema con un disco qualche anno fa (il disco difettoso creava un corto e l'ali spegneva tutto dopo un secondo dall'accensione) . Tolto il disco il sistema funzionava. Prova a staccare tutto tranne mobo, cpu, memoria, e scheda video e guarda se il problema si presenta lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Anche questa seconda opzione non so se possa essere plausibile in quanto non ho aggiunto niente di nuovo.
Sempre le stesse periferiche da molto tempo. Provo comunque a staccate gli HD e il masterizzatore... Se risolvo in questo modo vi faccio sapere, altrimenti vuol dire che il problema è sempre li. EDIT Ho provato a staccare tutto, senza risultati... Ultima modifica di SolidSnak3Now : 10-02-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova prima con un altro alimentatore... O comunque provalo... Ah, potrebbe anche essere la Motherboard (peggiore delle ipotesi)
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
A dire il vero ho pensato anche io che potesse essere la MoBo.
Però riconosce tutto, è possibile che si danneggi solo "la parte" dedicata alla CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
secondo me non è la CPU, altrimenti non vedresti nulla su schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
se partono le ventole non è l ali in tal caso provo un reset c-mos
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
allo stesso modo prova a scollegare quanto non necessario: periferiche usb, cd, dvd, hd secondari, se hai un sottosisrtema video integrato nella mobo stacca anche la sk video, e ovviamente tutte le possibili sk secondarie come audio, sintonizzatori etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Non vedo niente su schermo...
Ho provato a staccare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.