Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 00:42   #1
NHMHSCH
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno di voi vive a Latina(LT) ?

Da fonti molto attendibili sembrerebbe che vi siano stati dei contatti diretti con presenze esogene: forti bagliori nel cielo, e svariati testimoni avrebbero intravisto "mezzi" sconosciuti molto prossimi al suolo.

Chi vive in zona, probabilmente, sa cosa mi riferisco e può contattarmi anche in privato).

Scusase se utilizzo questo forum come annuncio ma è di estrema importanza.

Marco

Ultima modifica di NHMHSCH : 01-12-2006 alle 01:00.
NHMHSCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 02:22   #2
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
ma quando? cosa ? dove di preciso? Io sto a Latina centro col mio ragazzo e ne noi nè gli amici han visto nulla
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:22   #3
NHMHSCH
Member

Ti riporto la segnalazione:

Ancora Ufo a Latina
17 Novembre 2006 05.25 - Fonte: Ufologia.net

* Condizioni di visibilità: Ottime
* Data osservazione: 10 Novembre 2006
* Durata dell'osservazione: 5/6 minuti
* Località e provincia: Latina
* Mezzo di osservazione: Occhio nudo
* Numero testimoni: 5
* Ora osservazione (24h): 19,45

Commento:

Salve ragazzi,
recentemente ho postato, anzi abbiamo postato (io e mio cugino) 2 video girati da noi il 26 settembre 2006, dove si vedono UFO sopra la centrale nucleare di Latina.
ebbene:
la sera del 10 novembre 2006, gli "oggetti" si sono rifatti vivi!
Erano le 19,30 quando mi arriva una telefonata di mio padre : "Emiliano, corri, ci sono di nuovo quei cosi..."
Salto sulla mia auto e corro ferocemente verso la zona in questione (sempre la stessa, vicino alla centrale nucleare), insieme a mio cugino Ivan.
Ci precipitiamo nelle campagne, e intanto notiamo una ventina di aerei militari (i soliti aerei ultrasilenziosi che fanno il loro ingresso in campo solo ed esclusivamente quando si verificano questi "fenomeni") volare ad una quota (stranissima) di circa 200 metri da terra.
Questione di fortuna e in un attimo compaiono 2 luci arancioni di intensità fortissima, sostare sopra alcune case di campagna a poca distanza da noi.
Mio cugino, riesce a posizionare la macchina fotografica sul cavalletto e a scattare 2 foto.
Due palle incandescenti di un colore arancione/rosso, abbastanza grandi direi, anche se non sò quantificare con precisione.
Il tutto dura si e no 2 minuti e poi le "palle" scompaiono come al solito grazie (per colpa direi) di questi aerei guastafeste.

Mi chiedevo se qualcuno della nostra zona avesse avuto la possibilità di notarli o di scattare qualche foto.
Quello che mi fà davvero paura , è che l'aereonautica è a conoscenza di tutte queste strane visite nella nostra zona, ma l'omerta regna più che mai.
E' ora di rendere pubbliche queste cose, o perlomeno è ora di dare una spiegazione dovuta e obbligata a parer mio.
Grazie

Emiliano e Ivan
--

Se puoi potresti chiedere un pò in giro? Senza nessun impegno, quando ne hai la possiblità e se vuoi farlo, naturalmente.

CIAO.
Old 20-11-2006, 22:34   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Qualcuno di voi vive a Latina(RM) ?

E da quando Latina è passata sotto la provincia di Roma?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:52   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da badedas
l'hanno spostata gli ufo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:54   #6
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Io non ho visto niente...

e comunque Latina (LT)!
Old 20-11-2006, 23:05   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da NHMHSCH
Da fonti molto attendibili sembrerebbe che vi siano stati dei contatti diretti con presenze esogene: forti bagliori nel cielo, e svariati testimoni avrebbero intravisto "mezzi" sconosciuti molto prossimi al suolo.

Chi vive in zona, probabilmente, sa cosa mi riferisco e può contattarmi anche in privato).

Scusase se utilizzo questo forum come annuncio ma è di estrema importanza.

Marco

Quand'era la colonizzazione? 2012?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:07   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
è l'inizio dell'invasione.

ANche uqi vicino a Grütenfedhensen über hare sono atterrati degli omini verdi con la coda. penso che fossero raheliani
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 01:04   #9
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
è l'inizio dell'invasione.

ANche uqi vicino a Grütenfedhensen über hare sono atterrati degli omini verdi con la coda. penso che fossero raheliani
lo sanno tutti che i raeliani sono blu con le antennine!!quelli che dici tu sono pleiadiani!!!
Old 21-11-2006, 01:22   #10
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
fenomeno facilmente riconoscibile con Fulmini globulari come già detto anche in un' altro topic di "avvistamento" .
Old 21-11-2006, 10:27   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
la città di Latina è stata fondata nel 1932, mentre le province di Rieti, Viterbo, Frosinone, Terni e Pescara vennero istituite a seguito della riorganizzazione amministrativa nel 1927; pertanto la provincia di Roma fino al 1927 confinava sia con quella di Perugia a nord che con quella di Caserta a sud.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-11-2006 alle 10:33.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:33   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Adric
la città di Latina è stata fondata nel 1932, mentre le province di Rieti, Viterbo, Frosinone, Terni e Pescara vennero istituite nel 1927; la provincia di Roma fino al 1927 confinava sia con quella di Perugia a nord che con quella di Caserta a sud.
Sì, ma adesso siamo nel 1928.

O no?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:37   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Sì, ma adesso siamo nel 1928.

O no?
Ma se siamo nel 1928 per parlare del 1932 dovrei parlare del futuro

E Sun Ra già era nato; lo dico sempre io che ci vorrebbe più jazz e meno fantascienza:

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:44   #14
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Ma se siamo nel 1928 per parlare del 1932 dovrei parlare del futuro

E Sun Ra già era nato; lo dico sempre io che ci vorrebbe più jazz e meno fantascienza:
io sono per il meno jazz e meno alieni
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:46   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
l'hanno spostata gli ufo

Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:47   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io sono per il meno jazz e meno alieni
Chi non vorrebbe un gremlins sotto il letto
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:58   #17
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da NeferAket
fenomeno facilmente riconoscibile con Fulmini globulari come già detto anche in un' altro topic di "avvistamento" .
Questa, se mi permetti, è la solita conclusione a cui ci si arriva senza sapere realmente di cosa si sta parlando, quindi la si butta li, come fulmine globulare, pallone sonda o, in extremis, effetto ottico provocato da qualche faro/discoteca/ecc.

Curioso poi come questi fulmini globulari, gia molto rari, si presentano per ben due volte (26/09/06 ore19:45 // 18-10-11-06 ore 19:30) non solo nella stessa località, ma anche nella stessa zona adiacente alla centrale nucleare.

Davvero incredibile poi come questi fulmini globulari sostino sopra delle abitazioni, restino fermi per un pò, per poi volare via...

Marco
Old 01-12-2006, 01:23   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member

sei un credulone e di fulimini globulari non sai nulla, questo è quanto.

Tra l'altro mia nonna negli anni '30 ne è stata testimone: un globo sllenzoso di luce fortissima che scese piano piano verso terra nelle campagne dietro casa per poi esplodere con unboato pazzesco ma senza riportare danno alcuno
Old 01-12-2006, 01:26   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

oh ho dato un'occhiata a quel forum che hai in sign

Quote:
Gli Umani di Sirio non sono riconoscibili, a livello morfologico, se confusi tra i terrestri, possono benissimo passare per terrestri a tutti gli effetti, possono essere riconoscibili ad un indagine genetica dato che il genoma ghemuiano ha qualche differenza con quello terrestre.
Sono riconoscibili in quanto dotati di capacità di interazione a
livello elettrico, magnetico, telepatico, e per stare sul contingente, anche a livello gravitazionale, posseggono inoltre una particolare capacità di rilevazione degli Mnemoni, che sono quanti, nello specifico, gli Mnemoni trasmettono energia captabile dal cervello umano; è l'energia il cui scambio si chiama telepatia. Gli Mnemoni come tutti i quanti non sono altro che stati transitori dell'Energia e nello specifico rappresentano "il pensiero".

CUT

ma ste cazzate ve le scrivete voi sotto effetto di stupefacenti, oppure le scrive qualche nerd voglioso di gloria internettiana e voi ci cascate come peri?
Old 01-12-2006, 02:09   #20
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

vabbè, dai smettiamo di prenderlo in giro... se lui crede che siano alieni e noi crediamo che siano fulmini globulari sia apre una discussione no?

ti spiego come mai non credo (io personalmente) che non siano alieni:
-perchè affacciarsi su un pianeta, farsi beccare sempre da qualche ufologo con un filmato amatoriale e sempre poco nitido per poi ripartire velocemente verso il pianeta natale, affrontando magari miliardi di km anni luce (che sono tanti anche per chi viaggia -appunto- alla velocità della luce)?
non sono così superba da pensare che siamo soli nell' universo, ma neanche così superba da pensare che un pianeta che sta morendo, con una stella che si sta spegnendo sià così importante per dei colonizzatori... e tante altre cose che non stò qui a spiegare.....

perchè credo che siano fulmini globulari
-si creano in particolari condizioni elettrostatiche e di elettromagnetismo ( la foto che hai mostrato è uguale spiaccicata e probabilmente le zone circostanziali alla centrale ne favoriscono la formazione) volano in maniera bizzarra e possono sostare per alcuni minuti nello luogo per poi schizzare via... hanno una concentrazione di elettricità limitata, e quindi sono capaci di toccare il terreno senza bruciarlo, o una persona senza ucciderla o mandarla in fibrillazione ma causandole comunque uno shock ( e quindi una deformazione dell' esperienza vissuta)
ti lascio qui un link che saprà essere più esauriente di me http://www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl/BL4.html

per me credere in altri mondi vada bene... ma fatelo con cervello, altrimenti si torna indietro di 100 anni. Un pò come nell' Inquisizione dove tutto era riconducibile al Diavolo...
(paragone contorto lo so, ma è l' ora tarda )

Ultima modifica di NeferAket : 01-12-2006 alle 04:09. Motivo: non si capiva niente, avevo scritto troppo di fretta^^
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian