Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 09:21   #1
lioone
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
[PSP][NDS] PSP o Nintendo DS ?

Salve a tutti, vi pongo questo dilemma in quanto per natale dovrei regalare una delle due console portatili alla mia ragazza.

So le differenze che ci sono (sostanziali) ma soprattutto mi chiedo cosa sia piu' adeguato per una ragazza.
Interessi: Manga,Cartoni in generale, Puzzle Games, Mac OSX

Ho messo mac OSX perchè so della possibilità' di caricare Loader su entrambe le console, ma sono sicuro che ci sono problemi col DS sotto piattaforma OSX (Mac), pero' a riguardo ho letto dell'uscita di AceKard e DS-Xtreme che dovrebbero abilitare l'utilizzo di copie di backup con le ROM Pulite senza flashamenti vari.

Aspetto i vostri preziosi consigli e chiarimenti.
Vi ringrazio.
lioone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:22   #2
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
DS tutta la vita.. io il pso l^ho venduto
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:28   #3
lioone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
DS tutta la vita.. io il pso l^ho venduto
Io ho la PSP e non la cambierei mai, credo che se si faccia un sondaggio si arrivi al 50%.

Pero per quanto riguarda una ragazza, sinceramente credo che il DS sia piu' adatto.
Old 27-11-2006, 10:02   #4
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Io le ho avute entrambe e ti consiglierei sempre il nintendo ds, non c'è storia, a maggior ragione per il caso specifico della tua ragazza, vai col DS e non te ne pentirai
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:17   #5
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj
Io le ho avute entrambe e ti consiglierei sempre il nintendo ds, non c'è storia, a maggior ragione per il caso specifico della tua ragazza, vai col DS e non te ne pentirai
io gli ho tutti e 2
psp consigliata
il ds ci sono quei giochini che dopo un o stancano
invece gta vice city wow
Old 27-11-2006, 10:20   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Se è per la tua ragazza allora nintendo ds, ha un lineup che si addice di più alle ragazze, oltre al fatto che con il pennino hai un modo diverso di giocare.
Old 27-11-2006, 10:36   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io sono x averli entrambi,ma x una ragazza il ds pink e fai un figurone...

x il mac,se prendi una card x slot 2 tipo m3lite o g6 mi dispiace ma devi avere parallel/boot camp oppure virtual pc,sennò nisba...

x i giochi ci sono una infinità x entrambi,ma i migliori sono x il ds
Old 27-11-2006, 10:51   #8
lioone
Bannato

Grazie, sono sulla stessa vostra linea d'onda.
Cmq Mercoledi' le presto la PSP cosi percepisco le sue sensazioni.

Per l'NDS ho visto che stanno uscendo nuove card che funzionano senza flashare percio semplicemente col Drag and Drop.

Certo che se si parla di Film la psp non ha paragoni.

Cmq per una ragazza esteticamente la PSP PINK batte il DS PINK. (Secondo me)
Old 27-11-2006, 11:02   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Un DS Lite pink.
Old 27-11-2006, 11:20   #10
lioone
Bannato

Grazie per i consigli.

Sono ancora molto indeciso, il DS non l'ho mai provato ma sono convinto che i giochi le piaceranno sicuramente.
Della PSP so praticamente tutto e logicamente anche il fatto di giocare via Wireless uno contro l'altra non sarebbe male.

Boh sono molto indeciso.

Sul DS mp3 e Video ci sono ma direi di stendere un velo pietoso.
Old 27-11-2006, 11:30   #11
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da lioone
Grazie per i consigli.

Sono ancora molto indeciso, il DS non l'ho mai provato ma sono convinto che i giochi le piaceranno sicuramente.
Della PSP so praticamente tutto e logicamente anche il fatto di giocare via Wireless uno contro l'altra non sarebbe male.

Boh sono molto indeciso.

Sul DS mp3 e Video ci sono ma direi di stendere un velo pietoso.
se vuoi ascoltare gli mp3 o guardare video ti sconsiglio entrambe le console

per giocare ds pink
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:34   #12
jurop88
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
Provate tutte e due, come 'stazioncina multimediale portatile' la PSP è anni luce avanti, come 'console portatile' non c'è paragone, DS per sempre. MarioKart è eterno, TraumaCenter fantastico, l'ennesimo SuperMario non ha bisogno di presentazioni, BrainTraining una presenza fissa, per una ragazza a maggior ragione. La mia fidanzata me lo ruba spesso, lei non aveva mai giocato con nient'altro e il DS le piace di brutto. Non è diventata videogiocatrice, sottolineo, usa solo il DS. Sul PC di giocare non se ne parla nemmeno, ma... la partitina sul DS non si rifiuta mai!
Ah, per inciso anche il DS ha il WiFi ma penso tu lo sapessi già...
jurop88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:05   #13
lioone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ledo
se vuoi ascoltare gli mp3 o guardare video ti sconsiglio entrambe le console

per giocare ds pink
Beh un video su PSP è una goduria con 2 belle cassettine oppure con gli auricolari. Gli Mp3 si sentono discretamente ma non è intuitivo come un normale lettore mp3 portatile.
In oltre su PSP ci sono miriade di SW.
Cmq sono di parte dato che sono un SonyFan e soprattutto possessore di PSP.
Old 27-11-2006, 13:11   #14
lioone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jurop88
Provate tutte e due, come 'stazioncina multimediale portatile' la PSP è anni luce avanti, come 'console portatile' non c'è paragone, DS per sempre. MarioKart è eterno, TraumaCenter fantastico, l'ennesimo SuperMario non ha bisogno di presentazioni, BrainTraining una presenza fissa, per una ragazza a maggior ragione. La mia fidanzata me lo ruba spesso, lei non aveva mai giocato con nient'altro e il DS le piace di brutto. Non è diventata videogiocatrice, sottolineo, usa solo il DS. Sul PC di giocare non se ne parla nemmeno, ma... la partitina sul DS non si rifiuta mai!
Ah, per inciso anche il DS ha il WiFi ma penso tu lo sapessi già...
Sono d'accordo su tutto, infatti sto cercando di capire se le serve davvero la multimedialità della PSP, se cosi non fosse credo di buttarmi sul DS Lite Pink, magari abbinandogli un DS-Extreme.

Vista anche l'offerta della Gamma PSP: Giochi d'azione, Sport e pochi RPG (Unico valido LocoRoco)
Invece la gamma di giochi "Demenziali" (senza offese) del DS si addice di piu' allo spirito femminile, la mia ragazza inclusa.

Per il WI-FI l'avevo chiamato in causa in quanto io ho la PSP.
Old 27-11-2006, 15:40   #15
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Io ho la PSP e non la cambierei mai, credo che se si faccia un sondaggio si arrivi al 50%.

Pero per quanto riguarda una ragazza, sinceramente credo che il DS sia piu' adatto.
che il psp sia migliore graficamente non ci sono dubbi.. ma non ci sono giochi all^altezza .. se poi è vero che piano piano stanno smettendo di svilupparci sopra....

x il gioco il ds è superiore ho comprato castelvania propio sabato..... capolavoro

Ultima modifica di kenjcj2000 : 27-11-2006 alle 15:48.
Old 27-11-2006, 15:55   #16
lioone
Bannato

Quote:
che il psp sia migliore graficamente non ci sono dubbi.. ma non ci sono giochi all^altezza .. se poi è vero che piano piano stanno smettendo di svilupparci sopra....

x il gioco il ds è superiore ho comprato castelvania propio sabato..... capolavoro
Secondo me devo ancora spremerla per bene, effettivamente i titoli che meritano sono pochi, ma quei pochi sono irraggiungibili per una console come il DS (Tekken,GTA,PES per esempio) pero' ammetto che i giochi del DS sono appassionanti e divertenti.

Cmq oggi a pranzo ho fatto un salto all'EB-GAMES per vedere un po' la gamma del DS, sono rimasto stupito dal prezzo dei giochi (esagerato) e pochissimi giochi di seconda mano.

Poi ho visto la psp Pink a 189 con un gioco ed ero quasi convinto, pero' ho ancora dei dubbi.

:-)
Old 27-11-2006, 15:57   #17
lioone
Bannato

Quote:
Secondo me devo ancora spremerla per bene, effettivamente i titoli che meritano sono pochi, ma quei pochi sono irraggiungibili per una console come il DS (Tekken,GTA,PES per esempio) pero' ammetto che i giochi del DS sono appassionanti e divertenti.

Cmq oggi a pranzo ho fatto un salto all'EB-GAMES per vedere un po' la gamma del DS, sono rimasto stupito dal prezzo dei giochi (esagerato) e pochissimi giochi di seconda mano.

Poi ho visto la psp Pink a 189 con un gioco ed ero quasi convinto, pero' ho ancora dei dubbi.

Per il fatto che smettano di svilupparci o i miei dubbi... escono giochi ogni ora e la sony sta introducendo nuove funzioni come il GPs la Fotocamera l'emulatore PS1 ...
La connessione con la PS3.
Old 27-11-2006, 16:04   #18
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

Hai preso in pieno il problema.... (poi parlo x esperienza personale) i giochi del DS sono appassionanti e si vede che sono nati x una consol portatile... mentre non ho la stessa sensazione sul Psp

Tekken pes sono divertenti ma non mi danno la sensazione di essere ^x una consol portatile^ la psp l^ho data via x che sembra (fate una ricerca ci sono diversi topic che ne parlano) che il Psp sia destinato a morire piano piano causa le poche software house ci sviluppano sopra a differenza di quello che succede sul Ds ... è strana la cosa ci sono molti Psp venduti (non come il Ds logico) a fronte di pochi software.. è come dire che x ogni 3 consol in giro ci sono 2 giochi....

Io ripeto andrei sul sicuro Uomo oppure Donna che sia un bel DS e via
Old 27-11-2006, 16:05   #19
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Per il fatto che smettano di svilupparci o i miei dubbi... escono giochi ogni ora e la sony sta introducendo nuove funzioni come il GPs la Fotocamera l'emulatore PS1 ...
La connessione con la PS3.

ci sono molte conversioni di vecchi titoli (infatti non tradotti) ma di giochi nuovi se ci fai caso pochi .... pultroppo sono rimasto deluso dal parco giochi... eppure l^ho preso all^uscita... giocato poco se non a quei 3-4 titoli di punta
Old 27-11-2006, 16:12   #20
lioone
Bannato

Quote:
ci sono molte conversioni di vecchi titoli (infatti non tradotti) ma di giochi nuovi se ci fai caso pochi .... pultroppo sono rimasto deluso dal parco giochi... eppure l^ho preso all^uscita... giocato poco se non a quei 3-4 titoli di punta
Attualmente non mi sembra che sia accantonata nel futuro tutto puo' essere, le potenzialità le ha.
Credo che per la psp siano stati prodotti 3 volte i giochi del DS, poi sulla qualita' li si puo discutere.

Poi su alcune cose è tutto relativo io non comprerei mai per me il DS, ci giocherei ma dopo 2 secondi mi rompo.
Con Bornout Tekken PES fatico a scollarmi.

Ovvio ognuno ha i sui gusti.

PS: Utilizzi FlashCard o simili?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian