|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma secondo voi e' normale un grafico del genere?
![]() Secondo voi a cosa puo' essere dovuto? Sto usando un controller silicon image integrato nella mia scheda madre, gli hd sono in raid 1, si tratta di 2 samsung sp2504c sata 2... Il controller sil e' un controller sata1... non ho modificato i jumperini per far si che venissero letti gli hd come sata1 pero' non mi ha mai dato problemi di riconoscimento... Cosa puo' essere??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Forse questo è in assoluto il peggior grafico di transfer che abbia mai visto, contento rubbe?
![]() Comunque, credo per prima cosa che ci sia la modalità PIO attiva, e non l'UDMA; vedi se riesci ad attivarla da gestione periferiche. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
giocando sui parametri del bios ho levato una cosa chiamata top performance... mi ha fatto salire i dischi a 70-50MB/s poi riattivandola e ri-levandola per avere conferma fosse quell'opzione sono ritornato ai 20 -.-' non dovevo toccarlo cavolo... Solo vorrei capire se e' una cosa di bios o os...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scoperto che e' il sil 3114 a fare abbastanza schifo e a generare problemi di incompatibilita'...
Il problema e' che... drivers per sil 3114 ci sono ma sono da associare al bios nuovo 5.3.4 o simili mentre invece il mio bios e' alla 5.1.39... Se si trattasse di una scheda pci potrei anche pensare di aggiornarlo... ma dato che si tratta di un chipset integrato, sempre pci, ma integrato sulla scheda madre, la bios si trova nella eeprom della scheda madre stessa... E' scritto sul sito non tentate cose assurde, aspettate che il rivenditore della vostra scheda madre rilasci un nuovo bios... Il problema e' che alla gigabyte se ne fottono, la mia scheda non e' aggiornata da secoli nel bios, e' sono passate versioni e versioni di drivers sil... Cosa posso fare?? c'e' chi suggerisce di flashare la scheda madre con una bios modificata in modo da integrare l'aggiornamento anche per il sil...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
CRL guarda un po' cosa e' successo usando HDTune come bench...
![]() Certo, non e' particolarmente lineare... ma la macchina era attiva come fileserver e altro.. Il risultato tuttavia sembra esser completamente diverso da quello di hdtach che attualmente continua a riportare quanto visto sopra... Conclusione? HDTach i raid 1 li vede un po' a schifo o sara' il controller sil che non gli sta troppo a genio... L'ho voluto scrivere per i posteri...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.