|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio Case con kit mliquid cooling
Ciao a tutti, e' il mio primo post in questa sezione ...
Volevo chiedervi un consiglio. Devo assemblare un PC il cui case non sara' vicino al monitor/tastiera/mouse. Il case conterra' quindi solo scheda madre, cpu, scheda video e hard disk. Tutto il resto sara' invece sulla postazione di lavoro (monitor, tastiera, mouse, lettoredvd/masterizzatore, altri accessori). Veniamo al dunque: il case sara' posizionato in una zona di casa dove e' importante che abbia un ottimo design (sara' abbastanza visibile). Deve avere gli slot 5,25'' a vista (senza sportelli) perche' ci vorrei mettere un display. Inoltre, dopo molti anni di smanettamenti vari vorrei cimentarmi con il liquid cooling sfruttandone principalmente la silenziosita'. Ricapitolando mi piacerebbe avere un sistema silenziosissimo, bello da vedere e tutto integrato (in particolar modo il sistema di raffreddamento dovrebbe essere interamente all'interno del case). Ringrazio chiunque mi sapra' consigliare ... TF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
armor/stacker?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La versione midtower e' sufficiente per contenere tutto il necessario per il raffreddamento a liquido? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si io parlavo del tt armor o del cm stacker, +/- sono simili nell'armor jr è dura facci stare un liquido magari con triventola ps:@andy: la rumorosità dipende unicamente da che pompe e ventole usi... non dal case |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la rumorosita parlavo del radiatore e non del case,perchè da quando in qua i case fanno rumore? per il radiatore a meno che non hai delle ventole silenziose proggettate dalla nasa solo per te se monti un radiatore di 25cmX15 almeno 2 ventole da 12cm ci vogliono e non mi venire a dire che non fanno rumore se le setti almeno a 2500rpm |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ventole hai? dai per favore... e non credo che nell'acquario te abbia delle laing o mcp vero? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
BBBoniii
Comunque il rad non fa rumore, le ventole da 12 mica devi settarle a 2500 rpm....1000 sono + che sufficienti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
i case con premontato un liquid cooling non valgono i soldi che costano.....inutile scannarsi è così e basta!!! i liquidi all-in-one sono solo delle soluzione entry level e che poco se non nulla hanno a che vedere con i raffreddamenti a liquido completi e professionali!!! perchè spendere dai 250 euro in su per un case che ha già montato un liquido che tanto non potrò mai upgradare e che ha prestazioni poco superiori ai dissi ad aria!!!??!?!?! tanto per dirne una....un kandalf ready to go quindi con liquido costa circa 450 euro.....con quei soldi ti ci prendi il case normale e poi tutti i pezzi della ybris e hai 10 volte tanto!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
E su questo non ci piove
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Bene, grazie dei consigli.
Purtroppo per me un big tower e' troppo grande. Sono quindi orientato su un Armor Jr. silver (anche il colore e' obbligato per altri motivi). In queste ore ho letto buona parte dei thread ... comunque, essendo orientato verso un overclock leggero e puntando alla minima rumorosita', potreste indicarmi una pompa ed un radiatore a singola ventola che posizionerei posteriormente? Grazie ancora ... HF |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che il liquido sia sensato per chi fa davvero OC pesante, se no non serve a nulla se non per pura ambizione personale. Correggetemi se sbaglio. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto un impiantino per sola cpu ti viene non + di 150€ se lo prendi serio e se vuoi fare piccoli oc è meglio un buon dissi ad aria di un impianto della tt |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io non ho un oc molto forte visto che ho un conroe a 3400 che è una frequenza accetabilissima ma ti assicuro che rispetto a uno zalman in rame è più efficace sul full load di 10 gradi e ti assicuro non sono pochi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in fondo sono scelte.
Io prima di mettermi un liquido, devo avere una pistola sulla tempia. Non mi piacciono e soprattutto per quello che faccio, non mi servono. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non è che sto criticando nessuno però il 3d è iniziato con la richiesta di consiglio di qualcosa di non troppo esasperato per un oc leggero e mi sono sentito di consigliare un kit per l'utente medio della TT che non costa troppo e per quello che ti da va anche bene (cmq si parla di tubi di sez 90mm e una pompa da 100 litri ora) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche alcuni case dell'aerocool non sono affatto male |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.