|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lucca
|
TV LCD da 42" al posto del monitor...
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi,
ho intenzione di comprare una TV LCD Sharp 42" FullHD (1920x1080) da usare principalmente come monitor PC (ovviamente da una bella distanza ![]() (So che molti non sono d'accordo su una scelta del genere, ma io l'ho vista in funzione, e sono rimasto di stucco). Leggendo per i forum scopro che ad esempio usando la connessione HDMI o DVI, sono visualizzabili solo alcune risoluzioni, o si possono avere, in generale, problemi di visualizzazione. Io penso di connetterla con il normale cavo PC da monitor a 15 pin, e vorrei sapere se in genere, connesse in questo modo, le TV LCD sono in grado o meno di visualizzare tutte le risoluzioni, come ad esempio quella del DOS, o i giochi che non supportano il 1920x1080, o che magari sono lenti e devo mandare a risoluzioni inferiori, magari anche 4:3. Se qualcuno di voi ha lo Sharp 42" Aquos modello LC-42XD1E che vorrei prendere meglio ancora, ma vorrei sapere in genere se le TV LCD supportano o meno tutte le varie risoluzioni che può generare un PC. Grazie, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
Forse mi sono dilungato un po', vorrei solo sapere da qualcuno di voi che usa una TV LCD attaccata al PC, se questa è in grado di visualizzare tutte le risoluzione come un monitor, specialmente quella DOS o del BIOS, oppure no. Grazie, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Di solito alcuni lcd tv accettano via hdmi o dvi slo segnali con standard video tipo 720p 1080i e così via.
Attraverso la vga dovresti poter settare quello che vuoi, cmq logico che dovresti usarlo sempre alla risoluzione che hai scritto tu...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie SACD, è certo che utilizzerò il più possibile la risoluzione nativa della TV, il mio dubbio è nei casi in cui non è possibile farlo (BIOS del PC, giochi che non la supportano).
Comunque attraverso la VGA non dovrebbero esserci questi problemi e le TV dovrebbero essere in grado di visualizzare tutto come i monitor, o almeno spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.