Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 17:24   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Visco: "Tasse giù prima possibile, grazie a boom di entrate fiscali"

Il piano di riduzione della pressione fiscale potrebe essere accelerato dal boom delle entrate fiscali, che a novembre registrano una crescita dell oltre 12% sul mese e dell'11,3% sui primi 11 mesi dell anno. ''Ridurremo le tasse il prima possibile'', annuncia il viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco. E commentando la crescita delle entrate parla di segnali di ''evidente discontinuità".

Visco sottolinea come il "boom" sia, a suo parere, un merito dell'attuale governo. "Un risultato notevole, per certi versi inatteso -spiega il viceministro- non c'è stato bisogno di mettere in moto la macchina dei controlli. E' bastato annunciare una strenua lotta all'evasione, per determinare un'inversione di rotta nei comportamenti dei contribuenti". Uno dei successi più significativi, secondo Visco, sull'Iva: "L'Iva all' inizio cresceva a ritmi simili a quelli dell'economia reale, cioe' un po' meno del 4%. Poi ha iniziato ad aumentare intorno al 7,5-8%, adesso e' cresciuta al 13,1%. Questo può avere un significato solo: che qualcuno si e' messo a pagare piu Iva di prima".

Il viceministro non si accontenta dei numeri e aggiunge le parole, quelle di critica al precedente governo: "La crescita del gettito da sola non garantirà il rapporto deficit/Pil nel 2006 sotto al 3%. Abbiamo trovato un disastro nelle finanze pubbliche. I dati definitivi li avremo solo a febbraio, ma abbiamo trovato tanta di quella spazzatura sotto i tappeti che non si puo' cantare vittoria. Insomma l'andamento delle entrate dimostra che il bilancio pubblico si sta rimettendo in sesto e che ce la possiamo fare". Peccato solo che, come ha ammesso lo stesso Visco, bisognerà anche preoccuparsi del lato uscite: "Gli effetti della sentenza Iva sulle auto vale da sola circa 1 punto di Pil. E problemi notevoli si dovranno risolvere per le Ferrovie e per Alitalia che sono sull'orlo del fallimento". Tradotto: ecco dove finirà buona parte del "boom" fiscale.

LOL! Merito loro anche se non erano neanche al governo! FANTASTICI!
Old 25-11-2006, 17:31   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Cosa fanno, hanno alzato e creato tante nuove tasse.. E ora ne tolgono qualcuna? Credono che ci siamo già dimenticati di tutte quelle nuove? E credono che così abbiano qualche consenso in più?
(ps. non sono di destra)
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:43   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
tutta propaganda del cavolo, perchè hanno paura che sotto natale la gente spenda poco e giù di recessione continua..............
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:22   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
tutta propaganda del cavolo, perchè hanno paura che sotto natale la gente spenda poco e giù di recessione continua..............
Ma ciò che mi lascia basito è che si prendano il merito dell'aumento del gettito!
Old 25-11-2006, 19:41   #5
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma ciò che mi lascia basito è che si prendano il merito dell'aumento del gettito!

Ma è così difficile capire che semplicemente perché è stato detto che verrà fatta una grossa lotta all'evasione fiscale le persone se la fanno sotto e iniziano a pagare????

Vorreste dire che non è merito dell'attuale governo?
Vorreste farmi credere che in 5 anni il governo berlusconi non è riuscito a far nulla e, guarda un po', ci riesce proprio ora, nei primi mesi della legislatura successiva?

Esempio concreto:
l'ex tabacchino di mio padre, per paura di multe e sospensioni del negozio, ora mi ha confidato che non si permette di non fare uno scontrino dalla settimana scorsa.
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:50   #6
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89
Ma è così difficile capire che semplicemente perché è stato detto che verrà fatta una grossa lotta all'evasione fiscale le persone se la fanno sotto e iniziano a pagare????

Vorreste farmi credere che in 5 anni il governo berlusconi non è riuscito a far nulla e, guarda un po', ci riesce proprio ora, nei primi mesi della legislatura successiva?

Esempio concreto:
l'ex tabacchino di mio padre, per paura di multe e sospensioni del negozio, ora mi ha confidato che non si permette di non fare uno scontrino dalla settimana scorsa.
Vorrei farti notare che le dichiariazioni dei redditi si riferiscono ai redditi del 2005. E si pagano nel 2006. Chi c'era al governo?

Invece il bar dove vado sempre, ha sempre fatto lo scontrino. Anche sotto il governo Berlusconi. Ed inoltre vota cdx. C'è un suo cliente, comunista sfegatato, con cui ogni tanto "discute"... Come sono divertenti le discussioni... Specialmente ora...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:55   #7
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
INTERNaTO89
E tu pensi che gli italiani abbiano cambiato le loro abitudini dall'oggi al domani solo perchè qualcuno li ha minacciati? Se uno vuol essere ottimista o ragionare a "comando" libero di farlo.
Mi si deve spiegare, allora, perchè si parcheggi, ancora in 2 fila, perchè si superi il limite di velocità, perchè ...... (questo è un thread e non una poema, per cui tralascio di fare altre domande).
L'attuale governo ha un solo merito quello di raccogliere quanto seminato da altri.
Evidentemente neanche sai cosa vuol dire e come funziona il pagamento delle imposte da parte delle aziende, dei commercianti e dei lavoratori autonomi (non è una tua colpa, ovviamente) ma usare la tua ignoranza, e quella di molti altri, in merito per farsi belli è una cosa che mi fa ridere (per non piangere).
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 21:25   #8
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
Quote:

Incredibile...

Comunque, un 11% in più non è poco, anzi.
Buon segno? Forse, intanto una mazzata di 40 miliardi il governo ce l'ha appioppata lo stesso.
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 21:26   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Esempio concreto:
Ma davvero lo credi? FANTASTICO! Cioè, solo con le parole son riusciti ad aumentare il gettito del 10%! Minchia, manco Houdinì!

Ma per cortesia!!!!!!!!
Old 25-11-2006, 22:06   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ma davvero lo credi? FANTASTICO! Cioè, solo con le parole son riusciti ad aumentare il gettito del 10%! Minchia, manco Houdinì!

Ma per cortesia!!!!!!!!
Ma non è che è stato eletto Harry Potter e non ce ne siamo accorti ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 22:15   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

dove vivi?
Old 26-11-2006, 08:56   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Quote:
allora adesso elenchi i pro e i contro delle (almeno) 23 riforme fatte dal governo Berlusconi
Che non abbia liberalizzato come auspicavano tanti è vero, ha deluso anche me, ma dire che non è riuscito a fare niente

Quote:
Esempio concreto:
vuol dire che l'anno prossimo avremo un ulteriore incremento
Old 26-11-2006, 10:59   #13
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Comunque scusate ma, se non è la paura di controlli e multe ad aver fatto alzare la percentuale di pagamento delle imposte, quali abili manovre del governo precedente avrebbero influenzato questo fattore? Visto che in merito mi sembra di non ricordarne...

Al di la che il 5% di falso in bilancio depenalizzato sapete quanto può valere per un azienda? E non pensate che possa davvero sfuggire al controllo il 5% del fatturato... non sfuggono neanche 500 lire.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:06   #14
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
caro Visco abbassale adesso tanto poi quei soldi li recuperi......
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:13   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Comunque scusate ma, se non è la paura di controlli e multe ad aver fatto alzare la percentuale di pagamento delle imposte, quali abili manovre del governo precedente avrebbero influenzato questo fattore? Visto che in merito mi sembra di non ricordarne...
http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1388
Quote:
Modello 730 2006
Il Modello 730 2006 (modello 730 redditi anno 2005) è disponibile gratuitamente online con le relative istruzioni. Inoltre il modello 730 è a disposizione anche in versione cartacea presso tutti i Comuni.

In seguito, con D.P.C.M. del 20 gennaio 2006 sono state stabilite, tra le altre, le modalità attuative relative alla scelta di destinazione del 5 per mille dell'IRPEF (art. 1, comma 337, della legge n. 266 del 2005). Si ricorda che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.

Il modello 730 può essere utilizzato dai lavoratori dipendenti e dai pensionati e deve essere presentato entro il 15 giugno 2006 se si sceglie di farsi assistere da un Centro di assistenza fiscale CAF o in alternativa entro il 2 maggio se inoltrato al datore di lavoro.
http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1387
Quote:
Scadenza Modello Unico 2006 persone fisiche

Modello Unico 2005 persone fisiche: devono presentare il modello unico nei seguenti periodi:

Entro il 31 luglio 2006 in banca o in posta (modello cartaceo) per i soggetti che non sono titolari di partita Iva.
Entro il 31 ottobre 2006 se si preferisce l'invio telematico.
Quote:
Scadenze Modello Unico 2006 Società di capitali

Scadenze Modello Unico 2006 società di capitale (Srl, Spa, .. ). Segue lo schema precedente delle società di persone.

Entro il 31 luglio 2006 in banca o in posta (modello cartaceo)
Entro il 31 ottobre 2006 se si preferisce l'invio telematico.

Se l'esercizio fiscale della società non è coincidente con l’anno solare le scadenze sono:
- ultimo giorno del 7° mese successivo alla chiusura del periodo d’imposta per l'invio tramite banca o posta
- ultimo giorno del 10° mese successivo alla chiusura del periodo d’imposta per l'invio tramite invio telematico

La scadenza del versamento è entro il giorno 20 del sesto mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta. In caso di ritardo si può effettuare il pagamento entro il 30° giorno successivo al termine, maggiorando dello 0,40% a titolo di interesse.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-11-2006, 12:56   #16
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
Quote:
Abbassamento delle tasse?
Non mi sembra una cosa da poco.
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:05   #17
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
A chi lo vorresti dare? ai condonatori?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:05   #18
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Eldavi
Abbassamento delle tasse?
Non mi sembra una cosa da poco.
Si ci avevo pensato anche io ma ho seri dubbi sulla questione, mi stupisce in particoalre che l'aumento sia arrivato PROPRIO con l'insediamento del nuovo governo. Le modifiche più significative sono quelle del 2003, possibile che nel 2004 e 2005 non se ne sia tratto nulla? Semplicemente perchè i controlli non facevano paura... sarò io che non ho fiducia nella gente ma penso che solo la paura di essere colpiti in qualche modo faccia rispettare le leggi, anche se spesso non basta nemmeno quella.
Old 26-11-2006, 13:06   #19
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
A chi lo vorresti dare? ai condonatori?
Altro punto interessante, con il precedente governo vigeva una politica completamente opposta: non hai pagato, hai fatto qualcosa che non potevi fare? Va be dai x sta volta condoniamo
Old 26-11-2006, 13:13   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si ci avevo pensato anche io ma ho seri dubbi sulla questione, mi stupisce in particoalre che l'aumento sia arrivato PROPRIO con l'insediamento del nuovo governo. Le modifiche più significative sono quelle del 2003, possibile che nel 2004 e 2005 non se ne sia tratto nulla? Semplicemente perchè i controlli non facevano paura... sarò io che non ho fiducia nella gente ma penso che solo la paura di essere colpiti in qualche modo faccia rispettare le leggi, anche se spesso non basta nemmeno quella.
Hai letto i link che ho riportato sopra? Volevi sapere come mai ci sono state entrate di questa entità nel primo semestre di quest'anno? Hai visto i modelli per la dichiarazione dei redditi? Sono incassi riferiti al 2005.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian