Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 07:43   #1
M3lkor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Aiutino per configurazione LAN/WLAN

Salve a tutti, ho da poco preso un portatile dotato di scheda di rete wireless e sto cercando di riorganizzare la rete domestica che è piuttosto incasinata. Dal momento che siamo 4 coinquilini tutti con il loro bel computer attualmente la rete è organizzata così:
Nella mia camera ci sono due pc fissi, uno mio e uno della donna, collegati fra loro con un piccolo switch roper via rj45 come da norma. In questa stanza si dovrebbe fare l'"upgrade" della rete per l'inserimento dei portatili. Nell'altra stanza si trovano 2 computer (credo entrambi con scheda normale) e l'hag FW.
La connessione a FW viene portata tramite cavo nella mia stanza e poi attaccata allo switch che la manda nella Lannettina della camera.
Ora, le due idee che mi sono venute, non avendo la minima esperienza nell'organizzazione di WLAN, è quella di comprare una pennina usb wireless per sparare fuori la connessione verso i portatili. Questo ovviamente crea il problema di dover tenere acceso uno dei fissi per poter navigare con i portatili.
L'altra soluzione è quella di cercare uno switch o chessò che abbia un paio di porte per rj45, una porta rj45 per la connessione FW e faccia da access point wireless per i portatili, tutto ovviamente risparmiando il più possibile
E' possibile fare una cosa del genere??
Aggiungo anche una considerazione, FW di norma regge un massimo di 4 client su un unica linea, la mia necessità è però differente vorrei dare una specie di priorità alla LAN interna formata dai 2 pc della mia camera + i 2 notebook (mio e della donna) in modo da poterci scambiare i file senza grossi problemi o anche in modo da poter tenere accesi i due fissi più un portatile senza preoccuparmi dei pc accesi nell'altra stanza; tutto senza che cada la linea... è possibile "racchiudere" la lan e regolare l'uscita?

Grazie a tutti
Melk
M3lkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:48   #2
Varma
Member

Iscritto dal: Jun 2006
guarda, non ho letto tutto con attenzione, ma ho FW anch'io
l'hag di FW da tre indirizzi IP

per collegare più di tre pc devi mettere un router ethernet

questo occupa un IP FW e crea una rete interna che si affaccia in internet con il solo IP del router

HAG
||
Router (IP di FW)
|| || ||
Tutti i pc che vuoi (255) (IP 192.168.0.x)

I pc devono vedere internet tramite il router che nella lan avrà IP 192.168.0.1

In pratica fw vede un solo pc in rete (il router), ma il router ripartisce la connessione creando una lan cn tutti i pc

se vuoi pure la wifi o prendi un acces point e lo attacchi al router
o prendi un router che fa anche da Acces point
attento a non prende router ADSL che quelli hanno il modem adsl e nn ti servono
ti dico un modello che sicuro va bene, magari però cercane alcuni simili

linksys WRT54G

buona ricerca
Varma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:18   #3
M3lkor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Eh fece la ca**ata. Ho preso poco fa il router/modem adsl della dlink e ovviamente non và la connessione se attaccato da li.
E mo che faccio? Posso usufruire del diritto di recesso e riportarglielo dopo aver aperto la confezione o no??

Che pir*a
Melk
M3lkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian