|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Windows Crash!
Salve a tutti, ho un problema con windows xp.
Ogni volta che accendo il pc (se riavvio non ho questo problema, solo se lo spengo e poi riaccendo), dopo la schermata di caricamento di windows xp, mi esce una schermata nera vuota, o a volte con il puntatore del mouse immobile.Per far partire windows sono costretto a fare il ripristino del sistema operativo tramite cd...questo avviene da un paio di settimane....se avvio in modalità provvisoria, parte bene. Come se non bastasse, molto spesso, una volta fatto partire il sistema operativo dopo il ripristino, dopo un pochettino che lo "uso", improvvisamente si blocca, lo schermo va in standby, e l' unica cosa da fare è resettare...il sistema operativo però continua a girare, perchè, per esempio, se sto ascoltando un mp3, continua a suonare... Ho già provato a risolvere con un formattone, ma niente, dopo qualche giorno si è ripresentato questo problema...come posso fare per risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Testa la ram con Mentest e controlla le temperature ( hd, cpu, scheda video)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non penso...ho appena aperto il case e gira...
Sto provando a monitorare la temperatura del pc con cpucool, mi dice temp1 attorno ai 40° e temp2 attorno ai 60°.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai un'occhio anche se funziona correttamente la ventola del northbridge sulla skk madre (se presente)
mica hai overcloccato/smanettato nel bios/ritoccato i timings delle memorie? quando parte magari prova ad aggiornare i drivers della mobo+video |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
la temp2 (presumo la CPU) misura 60° quando girano programmi pesanti o nella semplice navigazione? Non è poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No, misura 60 senza che avvii alcuna applicazione pesante...sto pensando di aggiungere un altra ventola, effettivamente sta facendo un caldo pazzesco negli ultimi giorni, e ho paura che l' unica ventola che ho (oltre a quella della scheda video) non basti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Il fatto curioso è che usando linux non da alcun problema...tutto perfetto, lascio anche il pc una giornata intera acceso, nè rallentamenti, nè crash, nè niente...
Stavo pensando che forse sarà un problema di ram, dato che inizialmente avevo un banco da 256 (che windows mi riconosce come 196) e successivamente ho aggiunto 512...forse saranno incompatibili...boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Prova a fare quindi un'installazione di Windows senza formattare, in modo tale che correggi alcuni errori...
Visto che con Linux ti và senza dubbio è il S.O che è impedito su questo fattore.
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
L' ho fatta praticamente per una settimana intera, ogni giorno, dato che il sistema operativo non partiva....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Scusatemi se uppo questo mio thread vecchissimo, ma ci sono novità a riguardo.
Magicamente, il computer tempo fà ha iniziato a non segnalare più questo problema, tutto andava benissimo, si avviava perfettamente etc... Ieri ho avuto la necessità di formattare, ho installato una copia di Windows XP con service pack 2 incluso, e una volta finita l' installazione, riavviando il pc il monitor andava nuovamente in standby.Ho provato a riavviare, ma niente, solito problema.Avviando in modalità provvisoria però funzionava. Ho deciso quindi di installare una versione senza SP2, e così facendo, nonostante decine di riavvii, tutto è andato perfettamente.Ho deciso di installare il service pack 2, e da allora presenta nuovamente il problema. Desumo quindi che il problema dipenda dall' SP2, ma in 2 anni che ho questo pc, non ho mai avuto tale problema...qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Grazie in anticipo, Davide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Nessuno che sappia aiutarmi?Vi prego, non ce la faccio più con windows, ho formattato tante di quelle volte che ormai ho imparato il seriale a memooria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.