|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
ADSL + ROUTER WIRELESS + DISTANZA 100 METRI "Consiglio"
Allora ragà, vi spiego la mia situazione, praticamente nella mia zona dimenticata da dio e dalla telezozz, non c'è copertura adsl, adesso ho scoperto che mia cugina che abita a distanza 100 metri più o meno, ha l'adsl! Adesso il punto sta che vorrei fare un ponte radio con un router wireless, secondo voi come la vedete la cosa? E' fattibile?
Se nò altri consigli? Mi consigliate acquistare anche un'antenna tipo SIRIO che potenzia il segnale?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Potrebbe anche essere fattibile però è illegale...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non conosco con precisione la legislazione in materia però so che condividere un'adsl privata via wireless non è consentito.
Che poi la gente lo faccia ok... Cmq la rete cerca di proteggerla col protocollo WAP. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Tua cugina dispone di un modem o di un router...?
100mt non sono tanti ,ma cmq occorre ponderare le diverse variabili in gioco.., i due appartamenti son visibili l'uno dall'altro...?Ci sono ostacoli..? Cmq la migliore situazione è fare un bridge tra 2 AP... Scarica questa guida .... Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.