|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dove comprare elettronica Maxtor?
Salve a tutti,
come un "ginone" ho fatto un disastro ![]() Nel mettere l'alimentazione al mio HD maxtor Diamondmax Plus 9 160gb sata150, tramite un alimentatore ext, ho messo il il molex (x meno di 1secondo) all'incontrario ![]() risultato: puzza di bruciato e HD defunto! lo so.... sono un pirla totale!! ![]() Vi pongo questa domanda.. a parte il recuperare un identico hd usato per sostituire l'elettronica, dove posso trovare (negozi, centri assistenza, ecc.ecc.) la scheda disintegrata da me? Esistono centri dove vendono pezzi di ricambio Maxtor e che magari possono fare una prova prima dell'acquisto, per valutare se l'HD è ancora sano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
l'unica è trovare un hd uguale identico al tuo, stesso modello, e provare a cambiare l'elettronica, sperando sia partita solo quella (in teoria si). caratteristiche hd? PS la puoi trovare, se sei fortunato, alle fiere e mercatini per pochi euro; ai negozi di pc difficilmente perchè è la parte più delicata di un hd.... magari sei fortunato e trovi qualcuno a cui sono partiti i piatti e l'elettronica è buona. Assistenza Maxtor, è ottima, però non so se aggiusta tali guasti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dolore si!
grazie del consiglio, dovrò riuscire a trovare un mercatino nella mia zona... non ne ho mai sentiti però dove trattano componenti informatici... farò ricerche. Stamattina sono andata in un centro di assistenza di informatica generale, ma dopo che ho visto le tariffe orarie sono scappato ![]() All'assitenza maxtor ci avevo pensato (ma non so dove trovarli), ma l'HD lo preso già usato + di 1 anno e mezzo fà e quindi non penso abbia ancora assistenza... o quantomeno faranno pagare una botta, meglio ricomprarlo nuovo! spero di trovarne uno uguale! Le caratteristiche sono Diamondmax Plus 9 160gb sata/150HDD - SN: Y41ZZYSE - 6Y160M0 - CODE: YAR51BW0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post14664569 prova anche nel mercatino del forum. in bocca al lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille! trovato fiera a Novegro (sono di Milano) a gennaio 2007... aspetterò, se non trovo prima un hd in giro..
Ciao e crepi il lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() considera che la garanzia generalmente sui dischi è di tre anni
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.