|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Stampa calendari
Ciao a tutti!
Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, ma sinceramente non sapevo dove postare ![]() Veniamo al dunque ![]() La mia ragazza vorrebbe stampare circa 30 calendari fotografici con un layout da lei creato. Ho cercato su vari siti che offrono il servizio di stampa, ma tutti hanno dei layout preimpostati ed accettano solo le foto da inserire sul calendario. ![]() Conoscete dei siti che offrono il servizio di stampa di calendari davvero personalizzati? O devo rivolgermi ad una tipografia? Grazie
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Cioè fai il calendario col pc e lo salvi come JPG e mandi a stampare quello nel formato che ti pare da un qualsiasi laboratorio e il gioco è fatto no?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi le molle per tenere assieme i fogli, si trovano facilmente? Ps. Guardavo i formati su photocity.it. Ma sono espressi in pollici o in centimetri? Non ho mai utilizzato il servizio di stampa online ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Le misure su photocity/digitalpix ecc. sono in centimetri, siamo in italia no? Per il costo, una buona stampa A3 costa, è sempre costata.....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
La stampa di un foglio A3 su carta fotografica lucida costa circa 3€, considerando 12 mesi si arriva sui 35€, per 30 copie si superano i 1000€, considerando gli sconti quantità bisogna comunque mettere in preventivo 800-900€ di spesa.
Concordo con the_joe, stampare in A3 costa.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io proverei a sentire un lab sotto casa se ti fa una convenzione. senno per quella cifra potresti prendere in considerazione una stampante tipo la epson 2400 e farli in casa ma temo che con i costi di carta e consumabili tu vada a pagare di piu
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto!
Comunque sotto casa mi hanno chiesto 10€ a calendario. Domani provo a fare un giro per vedere di trovare un prezzo più basso ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Puoi sempre provare in qualche tipografia. Visto il numero di copie potresti provare
![]() ciao belli
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
L'anno scorso ho fatto stampare in tipografia 50 calendari
25 di questo e 25 di questo Eccoli ![]() con layout creato da me,ho portato loro il cd con i pdf e mi è costato 400 euro,carta semi-rigida, rilegatura compresa alcuni li ho rivenduti e altri li ho regalati per Natale Cmq su deviantart, col print account, stampano il calendario completo di rilegatura (però i mesi li mettono loro) Infatti per il calendario 2007 non avevo voglia di fare le stampe e me ne sono presa solo una per me da deviantart.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() curiosità: procedura per creare un calendario di quel tipo? insomma che programmi hai usato? io solitamente lavoro in fireworks e che formato si usa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grassie ![]() io ho usato solo photoshop il formato non è standard, me l'hanno ritagliato delle dimensioni che ho chiesto io. sono 25 x 20 quelli che ho fatto stampare
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho contattato un tizio che conosco che ha una tipografia, mi ha consigliato di farli in Illustrator vediamo come vengono l'anno scorso avevo usato anche io photoshop esportando poi in PNG24 sta sera mi trovo con lui e vediamo cosa mi dice ![]() poi devo vedere che formato farli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sì anche illustrator va bene a me hanno chiesto i pdf per la stampa con le linee guida per il ritaglio
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per curiosità i giorni te li sei scritti tutti a mano o hai un template?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo un template in psd scaricato non ricordo dove però ho dovuto riformattare i giorni come dicevo io ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ora ricordo
l'ho trovato su emule (ho provato ora a vedere se ce n'è per il 2007 ma pare di no) Edit: invece c'è cerca calendar 2007 ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ottimoò grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.