|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come mai con Rapidshare non posso usare i download manager?
non si puo'
non capisco come mai...posso solo scaricare i file da browser...perche'? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
E' una limitazione voluta dal sito stesso poichè i download managers funzionano grazie a connessioni multiple, il chè contribuisce a saturare rapidamente la banda complessiva disponibile per le operazioni di upload e download sul sito.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah...pero' io uso sempre connessione singola ma non va cmq...
non c'e' un modo di aggirare sta cosa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Usa Free Download Manager, ha un proprio plugin x Firefox (da usare al posto di FlashGot per intenderci) che ti permette di utilizzarlo anche su Rapidshare.
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso il freedownload... ma dici il plugin normale che fa partire i download su free? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Free Download Manager ha il proprio plugin integrato per catturare i download nei browser, e questo plugin viene usato al posto dei vari FlashGot & co. Una volta che installi Free Download Manager, vai nelle opzioni (credo quelle di download) e gli dici che vuoi che il programma catturi i download in Firefox. In questo modo quando tu aprirai Firefox, l'estensione di FDM verra' aggiunta alle altre. Per far si che FDM catturi i download che vuoi tu, devi anche andare a controllare le regole predefinite di Firefox che definiscono il comportamento di Firefox stesso in presenza di alcuni files. Tanto per farti un esempio, ai files .pdf e' associata l'azione "apri con Acrobat Reader". Quindi se tu vuoi scaricare con FDM, per esempio, un filmato .avi da Rapidshare, devi controllare nelle regole predefinite che i files avi non abbiano associata la stringa "apri con Windows media player", oppure "salva su disco" (perche' li scaricherebbe con il download manager integrato in Firefox). La cosa migliore e' quindi rimuovere l'azione predefinita associata ai file .avi, e per farlo devi:
1) Cambiare la regola di default (esempio: metti "salva su disco invece di "apri con Windows media player") 2) Rimuovere la voce associata agli avi. Il cambiamento dell'azione predefinita e' inutile, pero' se non lo fai non ti si abilita il pulsante "cancella" che ti serve per rimuovere le azioni predefinite (a me succede cosi', non so se sia normale...). Quindi, quando scaricherai un .avi da Rapidshare (o da qualsiasi altro posto), ti apparira' la finestrella di FDM. Se non volessi utilizzare FDM per scaricare un file, basta che tu prema Annulla nella finestrella di FDM stesso e ti apparira la classica finestrella di download di Firefox.
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
P R O
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.