|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torre Annunziata (NA)
|
toshiba p100-109 che perde colpi....!!!
salve a tutti....ho comprato da pochi mesi un notebook toshiba p100-109...nn sono mai rimasto molto soddisfatto perchè siccome lavoro con ableton live...molte volte quando faccio un loop di tracce midi....il pc perde colpi...avevo pensato a un problema di temperatura il pc lo tengo rialzato dal piano....voi che dite ha bisogno di ventole supplementari...oppure il problema è legato a qualche altra cosa???.....grazie anticipatamente a tutti.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che vuol dire "perde colpi"?
...se il pc raggiunge temperature troppo alte si spegne, hanno un sistema di protezione per evitare che si possano "fondere". quindi il problema potrebbe essere l'insufficienza di ram o di "processore" .. non conosco il programma che hai citato... ma solitamente sono programmi che richiedono parecchie risorse. Raddoppiare la ram a volte fa miracoli! ![]() altra spiegazione... un po di "instabilità cronica" di win con applicazioni un po grosse .... iehehhe ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I loop di tracce midi si possono fare anche con un 486 (senza tracce audio), quindi presumo possano essere i driver della scheda audio che non vanno con quel programma, hai provato ad aggiornarli prendendoli dal sito del produttore della scheda invece che dagli update toshiba?
Hai già provato una scheda sound blaster esterna? (io ne ho una pagata poche decine d'euro ma non è più in produzione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torre Annunziata (NA)
|
si è vero ma i vst che ci sono oggi son molto piu pesanti...la scheda audio è un m-audio firewire 410....i driver sono aggiornatissimi...e cmq non è la scheda audio su un altro pc non fa lo stesso problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.