|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aiuto per configurazione router netgear wg602 v3
ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto per questo problema,
io e il mio viciono ci siamo messi daccordo per dividerci le spese dell'adsl che ha lui in breve ne usufuisco anche io e dividiamo io ho una scheda pci hamlet , con questa il segnale è basso allora ho pensato di comprare un router HNWS254 dell'hamlet da posizionare in una stanza saltando cosi 3 muri è migliorare la ricezione del pc,ora il problema che ho è il seguente, come faccio a dire al router mio appena acuistato di aggangiare la rete del mio vicino in modo che poi io la prendo da lui? l'ho impostato anche come ripetore ma niente da fare. mi aiutate
L'ACQUA È POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA. Ultima modifica di maury70 : 09-11-2006 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Però salti di palo in frasca.
L'Hamlet era un router, il Netgear un access point. Sono 2 cose molto diverse. Riformulo la domanda Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui ha un router. io il suo segnale l'ho rilevo con una scheda pci ma è basso vorrei avvicinarmi con un qualcosa che mi faccia da ponte
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Finalmente ci capiamo.
Se lui ha un router wireless che permete una ricezione minima al tuo PC, devi mettere un access point a metà strada. Ovviamente il posizionamento ottimale lo dovrai vedere tu, ma come access point potresti vedere D-Link 2000 o 2100. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie tut..
comunque ho cambiato non il netgear wg602 ,era l'unica opzione disponibile e ho dovuto anche sudare . l'ho aggioornato all'untima versione di firmware e mi ha aggiunto anche la funzione client. poi se non va bene per lo scopo immaggino che sarà più facile da rivendere tu cosa dici come va stò ap
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' buono.
Sei già riuscito a farlo funzionare? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci ho smanettato un pò ieri sera, ma nulla di serio.
comunque ho notato una cosa molto inquietante dalle prime prove che ho fatto,mi spiego meglio: ieri sera ero collegato con la mia scheda pci hamlet il segnale era basso tipo -76db, 28%. ho pensato ,proviamo a vedere come si comporta l'access point ,di sicuro mi darà un db in + visto che è un prodotto molto migliore rispetto alla pci halmet, allora.. ho collegato l'ap al pc gli ho collegato l'antenna che avevo sulla scheda pci (quella fatta con il cd per intenderci)facendo molta attenzione a non spostarla ,ho abilitato il client e gli ho fatto fare lo scaning delle reti , me l'ha trovata ma con un segnale molto + basso tipo 12%. risultato con antenna posizionata ugluale con entrambi con la pci 28% con l'access point 12% come mai ? non dico che voglio + segnale ma magari uguale fosse difettoso?
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fatta con il CD? Ti sei fatto un'antenna in casa? Hai tolto l'antenna originale dell'access point e ne hai mkessa un'altra? Ciao |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ieri sera ho fatto una prova (solo una prova, a me l'ap serve da ponte a metà strada ) questa prova consisteva nel vedere se l'access point rilevava la rete del mio amico con + segnale della scheda pci. io alla scheda pci ho sostituito l'antennina da 2db con una fatta ba me in base a dei progetti reperiti in internet tipo questo antenna cd guadagnando 8db.passando da segnale molto basso a segnale basso. si ho tolto l'antennina dell'access point sostituendola con quella fatta da me , in modo da poter fare una comparazione sulla stessa antenna comunque con l'antennina originale dell'ap il segnale era al 9%. il mio stupore e che la scheda pci prende il doppio del segnale che rileva l'ap .
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E con l'antenna normale come va?
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e addirittura nascosta dietro il case del pc. mentre l'ap con la sua antenna fa il 9% cosa dici è possibile che sia difettoso? se è cosi me lo faccio sostituire subito . visto che tra un po vado a casa a fare delle prove mi orienti su come devo fare a creare questo ponte con l'ap.cioè come va impostato l'ap come client o come repeater
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Potesti iniziare ad impostarlo come access point, in caso lo metti repeater.
Non credo che sia difettato. Dove lo hai posizionato? Posta uno schizzo di planimetria. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il segnale di questo amico mi arriva bene in una camera ora da quella camera a dove ho il pc ci passano 3 muri e una distanza di 10 mt
ora la posizione dove mettere l'access point l'ho trovata sarebbe a metà strada. ora quello che non so e come impostare l'access point, se lo metto come repeater cosa fa , prende il segnale del mio amico e io lo vado a prendere da lui o prende il mio è lo invia nella camera dove il segnale è buono
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
l'ho messo come repeater
gli ho dato il mac andress del mio amico l'ap si connette io a lui ma dopo mi dici connessione limitata non si potrebbe accedere ad internet come mai?
|
|
|
#17 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il segnale arriva morente al repeater e lui lo rimbalza amplificato verso zone altrimenti irraggiungibili. Quote:
Hai un fisso o un portatile? Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
alle tue domande ecco le risposte
1 bene vol dire 3 di 5 tacche 2 ci sono 3 muri davanti al mio pc ma con l'access point diventano 1 3 ho un pc fisso. nelle impostazione dell'access point posso impostare l'ap come: 1 access point 2 wireless point to point bridging + remote mac address 3 wireless multi point bridging + remote mac address 4 repeater with wirelecc client associantion + remote mac address 5 client mode quale è l'impostazione giusta per il mio scopo come risolvo il problema della conessioe limitata?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusa, mi era sfuggita la risposta.
Ricapitolando: battezziamo "A" il punto dove devi mettere l'access point. Facciamo un esempio. Se metti l'access point in A, l'access point prende 50. Se metti il PC con la scheda wireless, la scheda prende 75. Ho detto bene? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.