|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Inchiostri ColorToner.it
Ciao a tutti,
volevo sapere come sono questi inchiostri da chi eventualmente li usa. Il prezzo è davvero buono per i rivenditori(14,40 euro per un litro di inchiostro).Possono andare lavori tipo ufficio?Niente foto o simili.Le testine hanno problemi di otturazione con questi ink? A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Visto il prezzo, mi pare un generico, attenzione che 1 litro di generico poi non lo si consuma, meglio flaconi da 250ml, ma specifici. Almeno a quel prezzo... io ci ho comprato un 250ml nero pigmentato specifico, OTTIMO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.Dunque avevo intenzione di trattare questi inchiostri per la rivendita.Quindi prendere un litro di inchiostro e rivenderlo in flaconi da 100ml ai clienti.In verità il prezzo di 14,40 euro al litro mi viene visualizzato come rivenditore scegliendo una qualsiesi stampante specifica tipo la Canon Ip4200 che ho.Non si parla di inchiostri generici ma il fatto che costino lo stesso prezzo per qualunque stampante mi porta a pensare che siano molto simili se non uguali.
Comunque la mia intenzione era di rivendere 100ml di questo inchiostro a circa 5 euro al pubblico magari con un kit di guanti in lattice e siringhe ma prima di fare brutte figure con i clienti volevo lumi circa la qualità.Non vorrei che si otturino ugelli e via dicendo. Il fatto è che se chiedo a loro mi dicono senz'altro che son buoni ![]() ![]() Se qualcuno ha altre esperienze in merito ...... A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo è il mio primo post in questo forum, quindi porgo un saluto a tutti.
Per quanto riguarda Colortoner, posso dirti qualcosa che ti sarà utile. Questa azienda, nella persona di Marco Marfisi è quanto di più serio ed onesto io abbia mai incontrato e ti spiego il perchè. Un anno fa acquistai una Epson R320 nuova e, dopo aver terminato le cartucce originali, acquistai dalla Colortoner le cartucce nosponge e 250 ml di inchiostro a colore. Dopo un blocco pesante degli ugelli, poi sbloccati, un giorno si bloccò per un "errore di sistema", a nulla valse l'uso di ssc e la mandai in assistenza senza cartucce. La Epson, non vedendo cartucce all'interno, mi accusò di aver usato cartucce di concorrenza e si rifiutò la riparazione. A quel punto contattai la Colortoner per sapere se loro potevano fare qualcosa e con mia meraviglia mi fecero spedire la stampante, che fu riparata, nel frattempo mi spedirono gratuitamente una Hp per non lasciarmi senza stampate. Io gli lasciai la stampante R320 qualche mese per fare tutte le prove necessarie, sia per gli inchiostri che per il funzionamento. Qualche giorno fa, a Marco Marfisi, successe un problema, ruppe la mia R320, ma dimostrando una serietà unica, mi ha ricomprato una R340 nuova di pacca e me l'ha inviata a spese sue, omaggiandomi anche di 6 cartucce per il disturbo. Per quanto riguarda gli inchiostri, ho tutt'ora dei problemi. Il nero ed il giallo sono ottimi, i magenta, specialmente il light blocca gli ugelli e lo stesso con i ciano. Diciamo che non mi sembrano adatti per le Epson serie R., mentre per le vecchie Stylus Photo sono ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho preso il kit per canon ip2200 nulla di perfeto ma buono per le foto ho dovuto diminuire il magenta nelle impostazioni perchè le foto mi venivano troppo rosse e poi ho accusato qualche piccola otturazione con il nero ma niente di troppo fastidioso.
La prossima volta però provero inchiostri.it per un confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi per le info.Da quanto mi dite forse qualche problemino c'è.D'altro canto però i margini di guadagno sono abbastanza buoni.Con Refill la cui qualità è buona non si hanno guadagni rilevanti.
Forse ne ordino qualceh flacone per prova e faccio un periodo di test.... Grazie ed a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Occhio che la IP4200 monta 2 neri diversi e non UNO stesso nero per entrambe le cartucce........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho letto che sei di Perugia come me, per cui sarebbe facile farlo. La cultura del sospetto non mi piace per nulla ed ancora meno la caccia alle streghe. Se hai qualche accusa da fare, anzichè nasconderti dietro le allusioni, parla chiaramente o stai zitto. Comunque, dato che non ho nulla da nascondere, preciso che mi è sembrato giusto riconoscere ad un'azienda il suo comportamento serio, dopodichè ho anche scritto che gli inchiostri mi hanno bloccato le Epson serie R, tanto è vero che sto usando inchiostri coreani e questo dietro precisa domanda di un utente che desiderava un parere sugli inchiostri della Colortoner, non è stato di certo un mio topic. p.s. vorrei anche ricordarti, dato che hai ben letto il mio post e quindi hai letto anche i miei saluti, che una norma basilare di educazione dice che : salutare è educazione, rispondere è obbligo. Ultima modifica di caluk1955 : 13-11-2006 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.