|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Help installazione win
Salve ragazzi dovrei formattare il pc di un amico solo che ho riscontrato un prob.
Facendo il boot dalo cd rom di installazione windows proseguo e quando premo installare win mi dice "impossibbile continuare poiche non e' presente nessun disco". Ora il disco c'e' dato che il pc si avvia da disco fisso normalmente, il disco in questione ho guardato in gestione periferiche e un Maxtor SCSI disk device. Ha ancora tre lettori cd/dvd installati.(non ho guardato su quali canali) Come posso ovviare al problema dato che il windows e' gia' installato vuol dire che un modo per farlo vedere a win ci sta Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è ovvio che devi inserire il floppy con il driver del controller premendo f6 appena compare la schermata "blu" iniziale... (se fai attenzione in basso te lo dice chiaramente...)
altrimenti il cd di xp nn riconosce il controller e quindi nn vede il disco fisso.
![]() |
#3 |
Member
|
Ok quindi devo farmi dare il floppy con i driver del HD!
Ma devo solo lasciarlo inserito il floppy o fare la procedura di installazione con F6? Grazie!!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il floppy te lo chiedera lui dopo aver premuto f6 e aver scelto le varie opzioni.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora:
avvio col cd di win premo f6 scelgo controller scsi e poi lui mi chedera il floppy. Domani ti faro? sapere come e' andata. Grazie tante per l' aiuto
![]() |
#6 |
Member
|
nulla da fare il mio amico non ha nessun floppy del disco.
Ho scaricato il max blaster ma non ci ho capito molto. Sapresti dirmi dove posso scaricare il file per il floppy io ho provato con google ma non ho trovato nulla. Esistono altri modi per formattare sto hd e installare win? grazie
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Avendi una k8 dovrei andare sul sito asus allora e scaricare i driver del controller scsi dato che il disco e' scsi, ma sul cd in dotazione con la scheda non ci sono?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
TI HO DETTO DEL CONTROLLER!!!!!! SE NN SAI COS'è UN CONTROLLER NN INVENTARE!! CHIEDI! il controller è quella componente hardware che permette di collegare un disco o altra periferica alla sk madre e di conseguenza gestirne il passaggio dei dati.(in maniera semplificata) quindi il driver che devi mettere dentro il benedetto floppy è quello DEL CONTROLLER!!! NN centra assolutamente nulla il disco... quindi se hai un controller adaptec, scaricatelo dal sito della adaptec.. se lo hai integrato nella sk madre, prendi il cd della sk madre e cercalo lì.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Da come hai scritto tu, sembra che hai il controller scsi integrato sulla skeda madre.....il kè mi sembra molto strano....oppure ti compri un disco IDE e non hai problemi di floppy e vista la confusione che stai facendo mi sa tanto ke è la cosa migliore
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Chiedo scusa per la confusione.
In effetti ho creato un caos!!! Allora il fatto e' che io non ho il pc con me, non lo ho aperto e non so come sono collegati i dischi, ho solo controllato nelle proprieta delle periferiche ed il disco risulta essere un maxtor scsi. Domani vedro di risolvere il prob e vi faro sapere il tutto. Grazie a tutti per aiuto e scusate ancora per il caos!!!! P.S. potreste gentilmente indicarmi un sito da dove scaricare qualche doc con descrizione dell hw di un pc ad esempio MB con relativi connettori, a cosa servono ecc, HD struttura ecc?? GRAZIE
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.