Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 18:50   #1
lucyvanpelt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scelta tra 3 powershot...

ciao a tutti, sono super-indecisa tra queste 3 macchine:

- Canon Powershot A620 (254 euro)
- Canon Powershot A630 (296 euro)
- Canon Powershot A710 (313 euro)

Avrei voluto una reflex ma in questo momento non posso permettermela, però vorrei comunque una macchina che mi consenta di scattare foto di alta qualità e di imparare a usare anche le funzioni manuali...

Credo di aver capito, leggendo delle recensioni, che le A620-630 sono leggermente superiori come qualità di immagine, ma la A710 ha lo zoom ottico 6x (anzichè 4x) e lo stabilizzatore (mi piace molto fare foto durante i concerti, queste 2 caratteristiche potrebbero esseremi molto utili?)... I prezzi sono molto simili perciò non mi aiutano a decidere!

Voi cosa mi consigliate, e quali sono le differenze effettive?
per favore aiutatemi, devo decidere entro pochi giorni...

Grazie a tutti
lucyvanpelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:03   #2
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
scusa ma se già dici che è un ripiego, metti da parte i 300€ della 710is e aspetta un po', con l'offerta giusta trovi una reflex nuova con obiettivo kit a 550€.

Lo stabilizzatore con macchine compatte non credo sia fondamentale, quindi fra le 3 prenderei la 630 risparmiando un bel po'
Old 07-11-2006, 20:28   #3
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
La 620 e la 630 sono praticamente la stessa cosa (le 630/640 sostituiscono le 610/620 più per ragioni di marketing che per altro).

La 630 offre in più della 620:
display più grosso con miglior risoluzione
La funzione safezoom (quando arrivio al limite dello zoom ottico e parti col digitale la macchina ti avvisa secondo lei fin dove puoi arrivare senza perdere qualità)
Tele converter (ti tieni un pelo di zoom digitale impostato per default)
Funzione my color migliorata (puoi giocare ad accentuare/nascondere/scambiare colori)
Per il resto (tranne 0.8 Mpx di differenza) sono identiche.
La 630, essendo più recente, avrà magari anche qualche revisione nel software che legge l'immagine ed aggredisce il rumore.
Visto che online costano praticamente uguali io fra le due sceglierei la seconda anche se non mi sembra offra chissachè di più.....

Fra la 630 e la 710.

630
Qualità immagine al top
lunga autonomia
ingombro importante
ricarica flash veloce

710
Qualità immagine buona
autonomia minore (c/a 200 foto)
più compatta
ricarica flash lenta

Il prezzo, se compri online, è praticamente uguale.

Uno zoom 6x stabilizzato, secondo me, è molto importante se vuoi fare foto durante concerti.
Lo stabilizzatore, evitando il mosso se non hai la mano fermissima, in condizioni di poca luce ti permette di usare tempi di esposizione più lunghi evitando di alzre troppo gli iso.
A parità di iso e
Lo zoom 6x ti permette di avvicinarti di più al palco...

Se mastichi l'inglese qui trovi i link a molte recensioni ben fatte....
http://www.dcviews.com/cameras.htm

Buona scelta.

PS
Non so dove hai preso i prezzi, ma online puoi risparmiare un bel po' di eurini...

Ultima modifica di Kophangan : 07-11-2006 alle 20:32.
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:35   #4
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Ho usato la 610 per qualche settimana, è una buona macchina ma non devi pretendere troppo ... comunque le foto ... come in tutte le canon ( almeno secondo me ) ... escono molto bene !!!
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:41   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
lascia stare le 6x0 0 7yy con x > 2

prendi la a620 ... la l'a630 ha lo stesso sensore con + mpx e quindi + rumore ...
se cerchi in rete le immagini delle a610/620 sono migliori ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:53   #6
lucyvanpelt
Junior Member

grazie mille a tutti, come sempre date informazioni e suggerimenti preziosissimi

Credo che scarterò la 710 perchè non mi convince per nulla la ricarica lenta del flash...

A questo punto mi resta un po' di dubbio fra 620 e 630...

Kophangan mi suggerisce giustamente che a quasi parità di prezzo (i miei prezzi invece si riferivano a Trony col 15% di sconto che fanno fino al 19 nov.) converrebbe la 630, ma se è vero quel che dice Mbico (" l'a630 ha lo stesso sensore con + mpx e quindi + rumore " ) allora sceglierei la 620, tanto più che a me non importa poi tanto che lo schermo sia un po' più piccolo...
giusto?
Old 09-11-2006, 13:13   #7
lucyvanpelt
Junior Member

utile anche questo sito dove si possono vedere confronti diretti...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...6&id=2187&id=0
Old 09-11-2006, 21:15   #8
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
In teoria se prendi lo stesso identico sensore e ci sbatti su più Mpx il rumore aumenta.
In pratica se la tecnologia che c'è dietro è stata migliorata i Mpx li puoi aumentare senza aumentare il rumore (o addirittura diminuendolo).

Se il sensore della 630 abbia più Mpx solo per ragioni di marketing o anche perchè la tecnologia che c'è dietro si è evoluta e li permetteva non ci è dato saperlo .

Poi una gran parte del lavoro lo fa il software della fotocamera quando aggredisce il rumore prima di memorizzare la foto.
Se il software dell 630 sia stato migliorato rispetto alla 620 non ci è dato saperlo .

Comunque dalle foto che ho visto e da quello che ho letto nelle recensioni nessuno si lamenta della 630, anzi.......

Tra l'altro, a proposito della relazione Mpx rumore, in questa recensione:
http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml
è evidente come la 640 con, sulla carta, lo stesso sensore della 630 ma più Mpx sia meno rumorosa agli alti iso.

Meraviglie della tecnologia e magie del software.......
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP