|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Vacanze Estate 2007
Le vacanze sono finite.
Ora ricomincia il solito tran-tran, ma io che faccio ? Penso al 2007, alle prossime vacanze da organizzare, alle possibili mete e perchè no anche magari a dare appuntamento per icontrarci visto che quest'anno nn mi è riuscito. La prima fase è stata quella di organizzare le date approssimate della mia vacanza, 10-17/07, 11-18/07, 23-30/07, ma una di queste sarà scelta in base ad esigenze economiche. Lo stesso dicasi della località, al momento ho 4 opzioni, tutte in europa: -Vienna -Praga -Copenhagen -Lisbona sinceramente, essendo siciliano, preferirei copenhagen per il clima, per spezzare col caldo che avremo sicuramente nel periodo. Per il portafoglio direi soprattutto Praga e, in seconda battuta Lisbona. Per la brevità del volo invece Vienna. Ragazzi sarò complicato, che ci posso, fare, mi diverto a fare congetture per passare l'inverno, ma considerando che già a fine aprile faccio la mia prenotazione, voglio usare il tempo che ho a disposizione per cercare il meglio ed al minor prezzo, d'altronde si parte una volta sola (all'anno) ![]() P.S. sarà per questo che nn ho mai sbagliato una vacanza ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Copenhagen a me è sembrata una città terribilmente noiosa, molto organizzata ma più un posto per viverci che per fare il turista. Avevo come guida una persona del posto quindi non penso di aver girato nei posti sbagliati.
Tu cosa ti aspetti da una vacanza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E gli altri di cazzeggio, a cercare vie, posti nascosti e di divertimento e shopping con la S maiuscola. Fai conto che parto con due borse e torno con due borse, un borsone grande e svariati sacchetti. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Il prossimo anno vado in Sicilia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
eh allora a copenhagen porta pure una busta piccola, di più non ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
no per esserci ci sono ma i prezzi sono spropositati per i nostri stipendi italiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io invece ho in mente....
NY Fly/Drive in Irlanda Capoverde Islanda Fiordi norvegesi / finlandia et simila... per ora queste 3, vedremo un attimo cosa realizzare e come. Intanto ora sto pensando ad un week end lungo in polonia per fine ottobre primi novembre.. più che altro vorrei visitare i campi di sterminio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tecnUP
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mamma mia, guarda che una settimana in quelle città ti rompi veramente i maroni eh, specialmente copenaghen e lisbona (una città insulsa ihmo)
![]() io sono appena rientrato da una settimana a parigi e gli ultimi giorni non vedevo l' ora di tornare: e a parigi ce n' è di roba da vedere. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo che nn vado a copenhagen e a lisbona (almeno per il prossimo anno, prima o poi devo vedere tutte le capitali europee ![]() Mi restano Vienna e Praga. Basta Parigi! Ci sono andato 3 volte, di cui una per il viaggio di cozze ![]() Ho visto pure l'invisibile ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pensa che per me era la quarta volta: ma la morosa non ci era mai stata e le ho fatto da cicerone.
![]() comunque ti consiglio di visitare in ordine: - vienna - praga - copenaghen - lisbona ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
- vienna - praga - copenaghen - lisbona - bucarest - atene - stoccolma - helsinki - Dublino - Reykjavík - varsavia - oslo però al momento sono orientato alle 4 del primo post, di cui una sarà la città da visitare a luglio 07.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
secondo me potresti considerare un tour organizzato a zone come ho fatto io in passato: per esempio potresti fare le capitali del nord e in un viaggio solo vedi copenaghen, stoccolma e oslo. vedi, stare una settimana in ognuna di quaste città è un pacco allucinante perchè sono si belle, ma non hanno tutti questi punti di interesse come possono avere londra o parigi o roma che se vuoi ti possono tenere impegnato tutto il tempo. ci si sta mediamente un paio di giorni a capitale ma la vedi bene.
![]() ihmo i tour organizzati sono ottimi per questo tipo di capitali per chi le visita per la prima volta, perchè ci si fa un' idea di quali sono i posti interessanti e quali non interessano e se ci si vuole tornare successivamente per conto proprio si sa già dove andare a colpo sicuro. ![]() si spende un po' di più ma: vedi 3 capitali, hai i pasti pagati, hai i musei pagati con guida, gli spostamenti tra le capitali li fai con traghetto e autobus del tour e quindi hai modo di vedere anche il paesaggio al di fuori delle città, sei in hotel di media-alta categoria (perchè con i gruppi di persone li fanno pagare meno). ti ho fatto l' esempio delle capitali del nord perchè è il primo che mi è venuto in mente che ho fatto, ma ho fatto lo stesso per parigi e i castelli della loira, andalusia, vienna budapest e praga, spagna e portogallo, coast to coast usa. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
etnUP
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
In effetti Copenhagen è una città che si visita in un paio di giorni ma nessuno ha menzionato la più grande delle sue caratteristiche,è una città piena di gnocca da far paura!
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ariecchime quà
![]() E tanto per smentire il mio programma, adesso al 90% la mia meta è Stoccolma (ho ordinato la guida) e il viaggio dovrebbe essere tra fine giugno e inizio luglio. Proprio tutta un'altra cosa rispetto al mio post iniziale. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non mi prendete per pazzo se adesso dico Varsavia ?
![]() Mi sono innamorato del palazzo della cultura. Mi sto mordendo la coda nevvero ? E' che i posti sono tutti belli. cmq partendo a giugno la mia end date per scegliere è attorno al 30 marzo (di solito prenoto con più di 60 giorni di anticipo). ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.