|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
Alice 4mega: secondo Voi è legale???
Allora premetto che la linea di cui stò parlando è una linea Business che ho da oramai un bel pò di anni.
Questa linea è passata da Teleconomy ad Alice ad Alice Flat ad Alice 4mega. Tutti questi passaggi intercorsi negli anni sono stati fatti in automatico da telecom ogni volta che un vecchio contratto scompariva e ne appariva uno nuovo. Anche la velocità è cambiata passando dai 256kb al mega....ovviamente pagando sempre una tariffa di circa 31 euro al mese (il tutto ovviamente senza essere avvisato da Telecom). Ritrovandomi sulla fattura da un pò di mesi la dicitura Alice 4mega...sonoo stato felicissimo... ottimo prodotto al prezzo giusto (sempre 31 euro). Purtroppo facendo dei controlli, mi sono reso conto invece che la linea viaggia sempre a 1024. Contattando il servizio clienti mi è stato detto che Alice 4 mega è solo una nuova dicitura ma che la mia linea non la fanno andare a 4 mega (pur potendo tranquillamente). Alla mia richiesta allora di farla diventare Alice 2mega (velocità effettiva 22 eruo) mi è stato detto che è possibile solo rifacendo un nuovo contratto e bloccando la mia adsl per un mesetto. MA è legale stà cosa, oppure posso PRETENDERE di avere Alice 4 mega come da fattura? HEEEELLLPPPPPPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La trasformazione diretta da alice (vecchio modello residenziale) ad alice business flat non è consentita. Il sistema accetta solamente cambi da adsl smart ad alice business. Nel tuo caso si deve effettuare cessazione (vine lav in 72 ore) per poi inserire ol di attivazione alice business flat (tempi di attivazione 21 giorni). Non penso la procedura attuata sia illegale, poi non sono nè un avvocato nè un giudice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.