Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 15:54   #1
dovella

S.Video x Vista

Salve vorrei aggiornare la mia scheda video per istallare a Gennaio Windows Vista, dovrei comprare una AGP , ma non so quale scheda possa essere ottimale per vista, potrrei avere un vostro consiglio senza spendere troppo??
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:30   #2
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, il nuovo Vista avrà le nuove directx10 e quindi si consiglia, per poter sfruttare a pieno le sue potenzialità, una scheda prodotta con la versione 10 delle directx. Attualmente esiste solo la 8800 della NVIDIA ma ad un prezzo a dir poco esorbitante, per il fatto che è l'unica e la diretta concorrente ATI non ha ancora sviluppato un nuovo hardware. Però non dovrebbero esserci problemi con le attuali schede in circolazione. Anche se è molto limitativa la banda dell'AGP rispetto alla PCIex potresti orientarti verso una 7600GT agp (se riesci a trovarla) o una ATI x1650xt Prezzi dai 150 ai 200 euro.
Ciao
Die75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:37   #3
dovella

sei stato gentilissimo a rispondermi e se posso ti pongo un altra domanda, la mia motherboard è una Asus P4P800, mica supporta cneh le schede pci express? pci non so???
Old 10-11-2006, 16:43   #4
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Die75
Ciao, il nuovo Vista avrà le nuove directx10 e quindi si consiglia, per poter sfruttare a pieno le sue potenzialità, una scheda prodotta con la versione 10 delle directx. Attualmente esiste solo la 8800 della NVIDIA ma ad un prezzo a dir poco esorbitante, per il fatto che è l'unica e la diretta concorrente ATI non ha ancora sviluppato un nuovo hardware. Però non dovrebbero esserci problemi con le attuali schede in circolazione. Anche se è molto limitativa la banda dell'AGP rispetto alla PCIex potresti orientarti verso una 7600GT agp (se riesci a trovarla) o una ATI x1650xt Prezzi dai 150 ai 200 euro.
Ciao
Ma al posto di una 7600gt,non e' meglio per il futuro avere una con la tecnologia Avivo?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:53   #5
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Di nulla,
Ho fatto una ricerca sulla tua scheda madre http://www.asus.com/products.aspx?l1...78&modelmenu=1

A quanto è scritto non supporta le pci express ma solo l'AGP8x
Quindi se tieni questa configurazione sarai obbligato ad aggiornarti con una scheda video AGP di ultima generazione.
Oltretutto il nuovo Vista avrà una grafica 3D "AERO" all'interno del sistema operativo e dopo un autocontrollo della configurazione hardware in tuo possesso, andrà a limitare le funzione grafiche (attenzione non toccherà la grafica dei programmi!!) per farlo girare nel migliore dei modi.
Old 10-11-2006, 16:54   #6
dovella

il Link della p4p800 è questo http://it.asus.com/products4.aspx?l1...80&modelmenu=1

e propio alla fine leggevo anche pci o sbaglio??nella parte overcloking

Ultima modifica di dovella : 10-11-2006 alle 16:58.
Old 10-11-2006, 17:02   #7
Die75
Member

L'Avatar di Die75

La tecnologia AVIVO dell'ATI sinceramente non l'ho capita bene...
Da quel che so dovrebbe sostenere l'alta definizione quindi essere più performante nel settore di videoediting, riproduzione di video in dvd e nuovi formati (Blu-Ray e HD-DVD) e tutto quanto riguarda il multimediale... però x quanto riguarda i giochi o programmi dove entra in gioco il rendering non saprei...
Old 10-11-2006, 17:06   #8
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Devi guardare la sezione AGP8X che si riferisce al tipo di interfaccia vga della scheda.
L'ultimo trafiletto dice che è predisposta per l'overclock...
Old 10-11-2006, 17:08   #9
dovella

vabbe allora mi oriento chiaramente su una AGP, Grazie infinite
Old 10-11-2006, 20:12   #10
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
non esistono sk agp che supportino a pieno windows vista
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:14   #11
dovella

a dire il vero ho ordinato adesso una nvidia 7600 GS 512mb e sul sito Nvidia ce scritto che è pronta per vista.
Old 11-11-2006, 16:25   #12
andyt77
Member

Sinceramente dopo il flop dell'Ati x1900xt, ho pensato ad una Asus 7950GT dove nei requisiti c'è scritto che è stata costruita per Win Vista.
Ci sono 512 MB e alle risoluzioni max che il mio monitor può supportare è davvero una bomba.
Però la tua scheda video nn supporta il PCIEx.
Vai su una Nvidia 7600 Gt AGP.
andyt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:50   #13
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella
a dire il vero ho ordinato adesso una nvidia 7600 GS 512mb e sul sito Nvidia ce scritto che è pronta per vista.
che è diverso da ciò che ho detto io....
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian