Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 14:39   #1
mick jones
Member

Iscritto dal: Aug 2005
(upgrade) Quasi tutto con 1000 €...urgente

Ciao a tutti...chiedo un aiuto/parere abbastanza urgente xchè dovrei definire l'acquisto entro la ps.settimana...

Uso: generico, pochissimi games e parecchio editing video di basso livello (conversioni divx-dvd, virtualdub... ecc.)

Mi servono: processore - SM - RAM - HD - SV e monitor... il tutto possibilmente entro i 1000 € come da titolo...pensavo a:

Conroe E6400 (211 €)
Asus P5B Deluxe (171 €)
V-Data 1GB DDR2 667Mhz (PC5300) x 2 (182 €)
Sapphire - ATI RADEON X1300XT 512Mb PCI-E (110 €)
Seagate Barracuda 120Gb 8Mb x 2 (130 €)
Acer AL 1716 S (192 €)

Totale... 996

i prezzi non sono i più bassi in assoluto ma ho preferito considerare soltanto 2 negozi con disponibilità immediata (visto l'urgenza...) e risparmiare un pochino sulle s.s.

cosa ne pensate ?....compro ?

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare......
mick jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:50   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ottima configurazione
2 osservazioni:
- 512 mb su quella scehda vidoe sono inutili e non portano a NESSUN incremento prestazionale (sono solo una manovra di marketing) Acquista la versione da 256 mb risparmiando una 20ina di euro
- per quanto riguarda gli hard disk sappi che a 75 € si trovano hard disk da 250 gb di capacità (samsungs sp2504c ad esempio); acquistandone 2 per una somma di 150 € ti ritroveresti con 500 gb di capacità (contro i 240 che avresti se decidessi di comprarne 2 da 120).

Se non ti interessa il raid potresti prendere in considerazione l'ipotesi di risparmiare sulla scheda madre acquistando una msi neo p965 (identiche performance rispetto all p5b deluxe, differisce da quest'ultima per la mancanza al supporto raid)

Ultima modifica di walter89 : 14-11-2006 alle 15:36.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:01   #3
mick jones
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89
ottima configurazione
2 osservazioni:
- 512 mb su quella scehda vidoe sono inutili e non portano a NESSUN incremento prestazionale (sono solo una manovra di marketing) Acquista la versione da 256 mb risparmiando una 20ina di euro
- per quanto riguarda gli hard disk sappi che a 75 € si trovano hard disk da 250 gb di capacità (samsungs sp2504c ad esempio); acquistandone 2 per una somma di 250 € ti ritroveresti con 500 gb di capacità (contro i 240 che avresti se decidessi di comprarne 2 da 120).

Se non ti interessa il raid potresti prendere in considerazione l'ipotesi di risparmiare sulla scheda madre acquistando una msi neo p965 (identiche performance rispetto all p5b deluxe, differisce da quest'ultima per la mancanza al supporto raid)

grazie walter per la rapida risposta....

buon consiglio per la sv....come detto gioco soltanto raramente (qualche adventures e qualche sportivo...stop) quindi il risparmio è ben accetto

la capienza non è così importante visto che tengo sempre poca roba sul pc...preferisco la qualità e 240 gb mi sono più che sufficienti....

il raid...non lo so...pensavo che potesse velocizzarmi un po le operazioni di editing...e poi sono anche un po curioso di provarlo visto che non l'ho mai avuto....

ancora grazie per la cortesia
Old 14-11-2006, 15:14   #4
GiaXi
Member

L'Avatar di GiaXi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
buona configurazione...per l'editing nn dovresti aver problemi seri...la skeda madre e il procio vanno bene--uno sguardo alle ram ma essendo quelle di basso prezzo nn avranno timings eccezzionali..i 120giga ci sn anke di altre marke di sikuro non meno affidabili...vengo da una konfiguarazione kn due 120 in raid della Wd e nn mi sn trovato per niente male..gli hard erano 2xWestern Digital Caviar SE 120GB 8MB SATA-II il prezzo dovrebbe ssere intorno ai 65 euro cadauno e a mio parere sn prestazionali quanto se non di piu del seagate barracuda....
spero di averti dato una mano nella scelta...

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:23   #5
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
- per quanto riguarda gli hard disk sappi che a 75 € si trovano hard disk da 250 gb di capacità (samsungs sp2504c ad esempio); acquistandone 2 per una somma di 250 € ti ritroveresti con 500 gb di capacità (contro i 240 che avresti se decidessi di comprarne 2 da 120).
ma 75€x2 non fa 150?
comunque buona configurazione a parte la svideo che in ogni caso hai detto non ti serve...
Old 14-11-2006, 15:24   #6
mick jones
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiaXi
buona configurazione...per l'editing nn dovresti aver problemi seri...la skeda madre e il procio vanno bene--uno sguardo alle ram ma essendo quelle di basso prezzo nn avranno timings eccezzionali..i 120giga ci sn anke di altre marke di sikuro non meno affidabili...vengo da una konfiguarazione kn due 120 in raid della Wd e nn mi sn trovato per niente male..gli hard erano 2xWestern Digital Caviar SE 120GB 8MB SATA-II il prezzo dovrebbe ssere intorno ai 65 euro cadauno e a mio parere sn prestazionali quanto se non di piu del seagate barracuda....
spero di averti dato una mano nella scelta...
In effetti ero indeciso tra i seagate e i WD che mi hai segnalato tu...ho letto ottimi pareri su entrambi...ho optato per i seagate semplicemente perchè mi sono trovato benissimo in passato e di wd non ne ho mai avuti....per le ram..avendo un budget ridotto ho preferito puntare sulla quantità..anche qui ho letto buone cose..non saranno il massimo della performance ma penso vadano bene...

grazie anche a te GiaXi
Old 14-11-2006, 15:28   #7
mick jones
Member

Quote:
Originariamente inviato da lotuseater
ma 75€x2 non fa 150?
comunque buona configurazione a parte la svideo che in ogni caso hai detto non ti serve...
si con la sv sono andato un po al risparmio visto l'uso....considera che ho un budget limitato....
Old 14-11-2006, 15:37   #8
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mick jones
preferisco la qualità e 240 gb mi sono più che sufficienti....
i samsung anche qualitativamente sono uguali se non superiori ai seagate
Old 14-11-2006, 15:47   #9
mick jones
Member

Quote:
i samsung anche qualitativamente sono uguali se non superiori ai seagate
mi fido sulla parola anche se non li ho mai avuti...qualità e quantità era un discorso generico e non sugli hd in questione...
Old 14-11-2006, 19:44   #10
GiaXi
Member

L'Avatar di GiaXi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
di nulla cmq ho rikontrollato anke io i pareri su entrambi o su tutti gli hard disk citati sn tutti buoni...quindi buon montaggio...

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian