Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 12:52   #1
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Chi è che mi cambia data e ora di sistema?

Da giorni mi capita che all'accensione trovo data e ora fuori luogo sul PC.

Stamattina per esempio era il 31/03/2003.

Non ho ancora rilevato se ciò succede all'accensione o, magari, la sera prima.

Cosa può essere?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:25   #2
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
credo ke sia un problema della batteria della skeda madre ke è quasi scarica, xò nn ne sono totalmente sicuro. Se l'orologio rimane indietro è quello, se xò va anke avanti potrebbe essere qualcos'altro
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:13   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Andrebbe indietro di tre anni?

Dai!
Old 03-11-2006, 17:20   #4
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Andrebbe indietro di tre anni?

Dai!
sinceramente? si...

in genere quando finisce la batteria la memoria della skeda madre, ogni volta ke spegni il pc e togli la corrente, si resetta. In genere l'ora e la data tornano all'anno di produzione, ma nn sempre è così
Old 03-11-2006, 17:26   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Ice89
sinceramente? si...

in genere quando finisce la batteria la memoria della skeda madre, ogni volta ke spegni il pc e togli la corrente, si resetta. In genere l'ora e la data tornano all'anno di produzione, ma nn sempre è così
E non dà altri sintomi?

Mi sembra strano, il BIOS, per esempio non si lamenta?
Old 03-11-2006, 17:27   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
IMHO è proprio la batteria della scheda madre ormai scarica, cambiala e facci sapere...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:31   #7
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Quote:
E non dà altri sintomi?

Mi sembra strano, il BIOS, per esempio non si lamenta?
Il bios dipende dalla batteria fintanto ke il pc e scollegato dalla corrente, ergo non da alcun sintomo se non il fatto di tornare alle impostazioni originarie ogni volta ke lo scolleghi dalla corrente. Prova a cambiare una qualsiasi impostazione nel bios, poi scollegalo dalla corrente, e lascialo staccato x qualke decina di secondi. Riaccendi e guarda se è ritornata alla configurazione originale. In quel caso è la batteria.
Old 03-11-2006, 17:38   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
IMHO è proprio la batteria della scheda madre ormai scarica, cambiala e facci sapere...
Quote:
Originariamente inviato da Ice89
Il bios dipende dalla batteria fintanto ke il pc e scollegato dalla corrente, ergo non da alcun sintomo se non il fatto di tornare alle impostazioni originarie ogni volta ke lo scolleghi dalla corrente. Prova a cambiare una qualsiasi impostazione nel bios, poi scollegalo dalla corrente, e lascialo staccato x qualke decina di secondi. Riaccendi e guarda se è ritornata alla configurazione originale. In quel caso è la batteria.
OK, grazie: appena finisco di scaricare un file da 18 Mb (ho iniziato stamattina!) faccio la prova suggerita da Ice89 (non ho voglia di aprire il case!).
Old 03-11-2006, 21:01   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
OK, grazie: appena finisco di scaricare un file da 18 Mb (ho iniziato stamattina!) faccio la prova suggerita da Ice89 (non ho voglia di aprire il case!).
Se ti serve una batteria dimmelo,che ne ho in giro parecchie..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:48   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Se ti serve una batteria dimmelo,che ne ho in giro parecchie..
Ti ringrazio, ma... cosa fai, me la mandi in allegato a una mail?
Old 03-11-2006, 21:55   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Ti ringrazio, ma... cosa fai, me la mandi in allegato a una mail?
Sono spesso a Milano,basta accordarsi sul posto e te la porto...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 03-11-2006, 22:03   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Sono spesso a Milano
Ehm... io un po' meno!!!

Ti rinnovo il mio grazie, ma non mi sembra il caso di darsi tanta pena per una piletta, no?
Old 03-11-2006, 22:34   #13
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Ehm... io un po' meno!!!

Ti rinnovo il mio grazie, ma non mi sembra il caso di darsi tanta pena per una piletta, no?
Come vuoi..
Cmq non mi costa nulla...
Old 03-11-2006, 22:38   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Come vuoi..
Cmq non mi costa nulla...
Mi sa che non hai capito: abito in provincia di Brescia, non più a Milano!

Apprezzo molto la tua disponibilità.
Old 03-11-2006, 22:39   #15
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Mi sa che non hai capito: abito in provincia di Brescia, non più a Milano!

Apprezzo molto la tua disponibilità.
Pork...non avevo capito..
Come non detto allora...

Ero convinto abitassi a Milano...
Old 04-11-2006, 09:36   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
le impostazioni di fabbrica dei moderni bios vanno beneissmo x il 90 % dei casi, tranne forse la sequenza di avvio... (molto opinabile visto che serve solo la prima volta...) tutto il resto è già settato x un ottimale funzionamento... quindi l'unica cosa che perdi se la batteria ti lascia è l'ora...
una cr2032 costa una cosa infinitesimale.. e la trovi ovunque o quasi....
Old 04-11-2006, 09:49   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da naso
una cr2032 costa una cosa infinitesimale.. e la trovi ovunque o quasi....
Ma infatti!

Piuttosto: non è che ci possano essere altre cause? Stamattina era tutto a posto.
Old 04-11-2006, 10:30   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ma infatti!

Piuttosto: non è che ci possano essere altre cause? Stamattina era tutto a posto.
se perde solo l'ora (basta che entri nel bios e cambi un valore tipo quello di boot) allora può essere il bios ko.. o meglio l'orologio... in quel caso puoi provare ad aggiornare il bios.. o a tenerti il pc con l'ora sballata...
altrimenti se ti cambia anche l'altro valore, è la pila... che è quasi scarica..
Old 04-11-2006, 10:38   #19
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da naso
se perde solo l'ora (basta che entri nel bios e cambi un valore tipo quello di boot) allora può essere il bios ko.. o meglio l'orologio... in quel caso puoi provare ad aggiornare il bios.. o a tenerti il pc con l'ora sballata...
altrimenti se ti cambia anche l'altro valore, è la pila... che è quasi scarica..
Alcuni giorni fa avevo modificato proprio la sequenza di boot senza problemi (poi l'ho riportata all'origine).
Old 04-11-2006, 11:02   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Alcuni giorni fa avevo modificato proprio la sequenza di boot senza problemi (poi l'ho riportata all'origine).
e si era reimpostata da sola? o nonostante avesse perso l'ora la sequenza era come l'avevi impostata tu?

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP