|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemi ALICE FLAT - Niente IP al router
Dopo anni di attesa, finalmente nel mio comune hanno portato l'ADSL (sono a 15km da Roma, non nel Burundi...). L'attivazione ALICE FLAT e' durata un mese
Ieri sera la brutta sorpresa. Il router non riceve alcun dato di configurazione IP dalla rete telecom. Il led indica che l'ADSL e' presente, e lo stato del router indica la connessione (803 in dw, 300 e passa in up), ma il router non ha indirizzo IP, ne' DNS, ne Gateway. Ovviamente ho resettato il router, staccato i telefoni, attaccato il router ad un'altra presa telefonica, altro pc, altro cavo...insomma tutte le prove classiche che si possono fare. Ne deduco che il problema e' telecom, oppure c'e' qualcosa che mi sfugge. Ad esempio, io uso aliceadsl/aliceadsl come utente, devo per caso cambiarlo con lo username che ho creato per la posta alice??? Ma allora perche' per 9 gg ha funzionato? Oppure e' un problema generale, come mi pare di intuire, legato all'upgrade di banda - ma che c'entra questo con l'assegnazione di indirizzi IP al router? Insomma, prima che entri nel girone infernale del 187, qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornamento...
ora non c'e' piu' neanche la portante, il led rimane inesorabilmente spento. al 187 hanno verificato che il segnale in central enon lo vedono anche se l'ADSL risulta attiva...mi sa che stanno portando il tutto a 2Mbit...ma non potevano farlo subito, maledetti loro??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Anche io ho problemi di segnale ADSL, ma da giovedì sera...
Ho chiamato ieri e mi hanno detto che risolveranno il tutto entro 48h lavorative... quindi arrivederci a martedì!!! Sto seriamente pensando di passare alle offerte fastweb o, addirittura, alla vodafone-fastweb!!! Un saluto a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.