Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 23:58   #1
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Scythe : shogun,ninja o Infinity ?

Su abit aw9d-max e conroe quale fra i 3 dissi è il migliore ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 00:33   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
In ordine di prestazioni:

1) Infinity;
2) Ninja;
3) Shogun;
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 00:49   #3
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

lo shogun però costa di + fra i 3,forse xè ha il regolatore della ventola,ecco il sovrapprezzo
Old 02-11-2006, 19:38   #4
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

quale mi consigliate tra il ninja e l'infinity ?
Li ho trovati rispettivamente a 50eu e 60eu
Old 02-11-2006, 19:59   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
infinity
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:12   #6
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
infinity
lo hai provato l'infinity ?
Old 02-11-2006, 22:20   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da wilson
lo hai provato l'infinity ?
La mia già la conosci (riferita a case e mobo in tuo possesso)...
Old 02-11-2006, 22:21   #8
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da gremino
La mia già la conosci (riferita a case e mobo in tuo possesso)...
si però l'infinity dovrebbe rendere meglio sulla carta,poi nn avendolo mai provato non mi espongo
Old 02-11-2006, 22:24   #9
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Io ho provato il ninja e ne sono entusiasta. ...e provengo dal 9500

Pitta
Old 02-11-2006, 22:26   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Io ho provato il ninja e ne sono entusiasta. ...e provengo dal 9500

Pitta
ah approposito di ninja luca ti ho aggiunto il link riguardo al th appunto sul ninja in 1 pagina subito dopo le recensioni spero nn dia fastidio.....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:30   #11
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da microcip
ah approposito di ninja luca ti ho aggiunto il link riguardo al th appunto sul ninja in 1 pagina subito dopo le recensioni spero nn dia fastidio.....
fastidio non direi proprio.

Grazie mille te ne sarò riconoscente.
Per dir la verità non pensavo andasse cosi veloce il TH. Meglio, grazie anche a te e a gremy

Pitta
Old 02-11-2006, 22:34   #12
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
si però l'infinity dovrebbe rendere meglio sulla carta,poi nn avendolo mai provato non mi espongo
Guarda...
Attualmente ho un SI-128 su STC-T01 ed ho appena lasciato un'Infinity che a sua volta ha sostituito un SI-120 che ha sostituito un .... etc. etc. etc. (verificabile facendo una ricerchina nei miei post)...

Come dice rdv_90, l'Infinity è un'ottimo dissipatore che insieme a Ninja e pochissimi altri, sono quanto di meglio di possa acquistare attualmente...

In riferimento alle caratteristiche del tuo 830 ed alla posizione assunta dal dissi all'interno di quel case (data dalla mobo), il Ninja è quanto di meglio tu possa inserire in quel complesso, seguito da Infinity (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo), Ultra-120 (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo) e High-Riser HR-01 775...

Ovviamente tali prodotti sono elencati per performance ( e rapporto prezzo/prestazioni) considerando le "caratteristiche" del tuo assemblato (case+mobo)...
Old 02-11-2006, 22:42   #13
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Guarda...
Attualmente ho un SI-128 su STC-T01 ed ho appena lasciato un'Infinity che a sua volta ha sostituito un SI-120 che ha sostituito un .... etc. etc. etc. (verificabile facendo una ricerchina nei miei post)...

Come dice rdv_90, l'Infinity è un'ottimo dissipatore che insieme a Ninja e pochissimi altri, sono quanto di meglio di possa acquistare attualmente...

In riferimento alle caratteristiche del tuo 830 ed alla posizione assunta dal dissi all'interno di quel case (data dalla mobo), il Ninja è quanto di meglio tu possa inserire in quel complesso, seguito da Infinity (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo), Ultra-120 (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo) e High-Riser HR-01 775...

Ovviamente tali prodotti sono elencati per performance ( e rapporto prezzo/prestazioni) considerando le "caratteristiche" del tuo assemblato (case+mobo)...
ehehe sto valutanto quale prendere,ora sono + indeciso che mai
infinity o ninja sul mio pc ?
Io cerco il massimo dlele prestazioni ovviamente
Old 02-11-2006, 22:48   #14
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ehehe sto valutanto quale prendere,ora sono + indeciso che mai
infinity o ninja sul mio pc ?
Io cerco il massimo dlele prestazioni ovviamente
Ninja o Infinity (ma verifica l'altezza dei dissi chipset e mosfet della mobo per quest'ultimo) e non sbagli...
Considera che l'Infinity vuole qualche giro di ventola in +' del Ninja, ma ad alti W spacca alla grande...
Old 02-11-2006, 22:49   #15
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Ninja o Infinity (ma verifica l'altezza dei dissi chipset e mosfet della mobo per quest'ultimo) e non sbagli...
Considera che l'Infinity vuole qualche giro di ventola in +' del Ninja, ma ad alti W spacca alla grande...
ho avuto la conferma da altre persone che sulla mia mobo l'infinity ci va
Old 02-11-2006, 22:52   #16
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ho avuto la conferma da altre persone che sulla mia mobo l'infinity ci va
Allora ok...
Io non posso confermartelo, ma se ti hanno detto che và, allora vai....
Old 03-11-2006, 14:57   #17
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Guarda...

Mi dai le tue impressioni nella battaglia SI-128 vs NINJA???
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:44   #18
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Mi dai le tue impressioni nella battaglia SI-128 vs NINJA???
Sono sue dissipatori dalle prestazioni molto vicine ma il concetto (e progetto) è molto diverso...
A mio avviso l'SI-128 si comporta meglio dell'SI-120, e non raggiunge il Ninja....

L'SI-128 vanta un minor peso (confrontato al Ninja) ma mal distrubuito, una buona integrazione su +' supporti ed'è veramente "bello" a vedersi (questione di gusti)...
La perfezione nella costruzione ed assemblaggio è sublime come anche il confezionamento ma l'assenza della ventola nel bundle e le prestazioni offerte, non giustificano (a mio avviso) il prezzo...

Un Ninja (specialmente la rev.B),, ha una buona ventola compresa nel bundle, ha una costruzione ed assemblaggio dei particolari di prim'ordine se non maniacale, un peso non estremo ed ottimamente distribuito, un discreto confezionamento (sotto questo aspetto, Scythe deve migliorare) e delle prestazioni notevoli...
Tutto questo ad un prezzo che definirei quansi "unico"....
Old 03-11-2006, 17:10   #19
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

CAPITO!!!

devo solo trovare il modo di convogliare aria fresca dal pannello laterale in plexy (sostituibile e forabile all'occorrenza! ) al NINJA, mantenendo ovviamente la ventola da 12.. per poi aggiungere una ventola da 8 sul retro del case in estrazione.. anche non convogliata, downvoltata a 7v credo....
Old 03-11-2006, 17:18   #20
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Idea!

potrei prendere uno spunto da qui http://www.pctuner.net/php/Articoli/...lang=ita&type=

dove hanno costruito questo convogliatore

per farne uno a sezione quadrata, che faccia una curva a 90° come serve a me.. e posso anche farlo trasparente, incollando i quattro "lati" con attack

Che ne dite??
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian